|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
[Server] [ubuntu server] problema di login e installazione con 9.10 e 8.04 LTD
Salve a tutti,
mi e' stato regalato un mini pc molto carino da un amico, l'hardware e' un po' vecchiotto, ma penso che a qualche utilizzo potrebbe ancora andare bene. Allora iniziamo dall'hardware: p3 800 grafica integrata non so con quanta ram 256mb di ram hd 40 gb audio e lan integrati. Primo problema con ubuntu server 9.10 . Scarico ed brucio la .iso, e provo ad installare: Prima cosa strana la grafica mi semrba diversa da quelal che mi si presentava classica di ubuntu, diciamo la maschera con al selezione delle lingue etc. , comunque lancio l'installazione ci mette un bel po' ma finisce e sembra tutto ok, riavvio al macchina, mi arriva alla finestra di login (non ho ambiente grafico) dove e' scritto login: inserisco i dati inseriti nell'installazione ed ecco il problema..... login incorrect , riprovo , niente, riprovo, niente, allora mi dico, sono proprio un cretino ho digitato male la password nell'installazione, cosi' mi accingo a re-installare, fatto sempre senza nessun problema finita l'installazione torno alla finestra del logn ma sempre login incorrect, a questo punto mi dico, avra' problemi la isoche ho scaricato,istallo parralles sul mio mac , creo al amcchian virtuale per ubuntu server carico al iso , in 10 minuti ho il server pronto , e la login funziona con gli stessi dati ![]() Sconfortato da questo fallimento provo ad installare ubuntu server 8.04 , ma per ben tre volte l'installazione si blocca in un punto e non va avanti Sad Ho provato anche epr sicurezza con xubuntu versione desktop, in live la distro parte diciamo che con 256mb non mi aspettavo grandi prestazioni, provo ad installare anche questa ma niente Sad si blocca l'installazione. L'ultima prova che vorrei fare e' con l'alternate cd, am il mio obbiettivo sarebbe di installare ubuntu server, per far eun serverino Amule/torrent o anche un web server per prove mie. Qualcuno puo' darmi una mano ? Il pc non e' un assemblato ma un HP e-pc e-Vectra S10 con le caratteristiche descritte sopra. Ieri sera ho fatto una prova anche con l'alternate 9.10 , installazioen tutto ok, ma al riavvio schermo nero grazie in anticipo a chi potra' darmi una mano. Mulo2 Ultima modifica di mulo2 : 01-12-2009 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Dove si inchiodano le varie installazioni.
Non ti consiglio debian netinstall se non sei ferrato su linux. Per il login non corretto, l'unica cosa che mi viene da pensare è che non riconosca la tastiera... al massimo prova una password "facile", tipo "provaprovaprova"
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
stessi consigli: usa una password semplice, poi cambiarla è questione di un attimo. Hai controllato i settaggi della tastiera, specialmente la lingua ed il layout?
Guarda che mettere su una serverino senza usare l'interfaccia grafica potrebbe essere un problema se non hai mai usato linux o se non se ferrato con la shell... E nel caso lo fossi non vedo perchè non hai provato la netinstall testing, che esce mi sembra ogni settimana, se non quotidianamente, che magari potrebbe funzionare, magari con l'installer testuale invece che quello grafico (è UGUALE, solo che invece di usare il mouse ti devi spostare con la tastiera...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.