Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 10:46   #1
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
[Server] [ubuntu server] problema di login e installazione con 9.10 e 8.04 LTD

Salve a tutti,

mi e' stato regalato un mini pc molto carino da un amico, l'hardware e' un po' vecchiotto, ma penso che a qualche utilizzo potrebbe ancora andare bene.

Allora iniziamo dall'hardware:

p3 800
grafica integrata non so con quanta ram
256mb di ram
hd 40 gb
audio e lan integrati.

Primo problema con ubuntu server 9.10 .

Scarico ed brucio la .iso, e provo ad installare:
Prima cosa strana la grafica mi semrba diversa da quelal che mi si presentava classica di ubuntu, diciamo la maschera con al selezione delle lingue etc. , comunque lancio l'installazione ci mette un bel po' ma finisce e sembra tutto ok, riavvio al macchina, mi arriva alla finestra di login (non ho ambiente grafico) dove e' scritto login: inserisco i dati inseriti nell'installazione ed ecco il problema..... login incorrect , riprovo , niente, riprovo, niente, allora mi dico, sono proprio un cretino ho digitato male la password nell'installazione, cosi' mi accingo a re-installare, fatto sempre senza nessun problema finita l'installazione torno alla finestra del logn ma sempre login incorrect, a questo punto mi dico, avra' problemi la isoche ho scaricato,istallo parralles sul mio mac , creo al amcchian virtuale per ubuntu server carico al iso , in 10 minuti ho il server pronto , e la login funziona con gli stessi dati (per la cronoca la finestra iniziale dell'isntallazione e' diversa, questa volta mi risulta quella classica di ubuntu con al selezione delel lingue)non so cosa pensare , unica opzione selezionata in fase di installazione e OpenSSH.

Sconfortato da questo fallimento provo ad installare ubuntu server 8.04 , ma per ben tre volte l'installazione si blocca in un punto e non va avanti Sad

Ho provato anche epr sicurezza con xubuntu versione desktop, in live la distro parte diciamo che con 256mb non mi aspettavo grandi prestazioni, provo ad installare anche questa ma niente Sad si blocca l'installazione.

L'ultima prova che vorrei fare e' con l'alternate cd, am il mio obbiettivo sarebbe di installare ubuntu server, per far eun serverino Amule/torrent o anche un web server per prove mie.

Qualcuno puo' darmi una mano ?

Il pc non e' un assemblato ma un HP e-pc e-Vectra S10 con le caratteristiche descritte sopra.

Ieri sera ho fatto una prova anche con l'alternate 9.10 , installazioen tutto ok, ma al riavvio schermo nero

grazie in anticipo a chi potra' darmi una mano.

Mulo2

Ultima modifica di mulo2 : 01-12-2009 alle 10:51.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:57   #2
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

mi e' stato regalato un mini pc molto carino da un amico, l'hardware e' un po' vecchiotto, ma penso che a qualche utilizzo potrebbe ancora andare bene.

Allora iniziamo dall'hardware:

p3 800
grafica integrata non so con quanta ram
256mb di ram
hd 40 gb
audio e lan integrati.

Primo problema con ubuntu server 9.10 .

Scarico ed brucio la .iso, e provo ad installare:
Prima cosa strana la grafica mi semrba diversa da quelal che mi si presentava classica di ubuntu, diciamo la maschera con al selezione delle lingue etc. , comunque lancio l'installazione ci mette un bel po' ma finisce e sembra tutto ok, riavvio al macchina, mi arriva alla finestra di login (non ho ambiente grafico) dove e' scritto login: inserisco i dati inseriti nell'installazione ed ecco il problema..... login incorrect , riprovo , niente, riprovo, niente, allora mi dico, sono proprio un cretino ho digitato male la password nell'installazione, cosi' mi accingo a re-installare, fatto sempre senza nessun problema finita l'installazione torno alla finestra del logn ma sempre login incorrect, a questo punto mi dico, avra' problemi la isoche ho scaricato,istallo parralles sul mio mac , creo al amcchian virtuale per ubuntu server carico al iso , in 10 minuti ho il server pronto , e la login funziona con gli stessi dati (per la cronoca la finestra iniziale dell'isntallazione e' diversa, questa volta mi risulta quella classica di ubuntu con al selezione delel lingue)non so cosa pensare , unica opzione selezionata in fase di installazione e OpenSSH.

Sconfortato da questo fallimento provo ad installare ubuntu server 8.04 , ma per ben tre volte l'installazione si blocca in un punto e non va avanti Sad

Ho provato anche epr sicurezza con xubuntu versione desktop, in live la distro parte diciamo che con 256mb non mi aspettavo grandi prestazioni, provo ad installare anche questa ma niente Sad si blocca l'installazione.

L'ultima prova che vorrei fare e' con l'alternate cd, am il mio obbiettivo sarebbe di installare ubuntu server, per far eun serverino Amule/torrent o anche un web server per prove mie.

Qualcuno puo' darmi una mano ?

Il pc non e' un assemblato ma un HP e-pc e-Vectra S10 con le caratteristiche descritte sopra.

Ieri sera ho fatto una prova anche con l'alternate 9.10 , installazioen tutto ok, ma al riavvio schermo nero

grazie in anticipo a chi potra' darmi una mano.

Mulo2
stranissimo.. mai sentito un problema simile... cmq prova debian
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:17   #3
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
stranissimo.. mai sentito un problema simile... cmq prova debian
Ho scaricato anche Debian Netinstal mi si inchioda durante l'installazione
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:28   #4
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Dove si inchiodano le varie installazioni.

Non ti consiglio debian netinstall se non sei ferrato su linux.

Per il login non corretto, l'unica cosa che mi viene da pensare è che non riconosca la tastiera... al massimo prova una password "facile", tipo "provaprovaprova"
Old 02-12-2009, 20:37   #5
bbelze
Member

L'Avatar di bbelze

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
stessi consigli: usa una password semplice, poi cambiarla è questione di un attimo. Hai controllato i settaggi della tastiera, specialmente la lingua ed il layout?
Guarda che mettere su una serverino senza usare l'interfaccia grafica potrebbe essere un problema se non hai mai usato linux o se non se ferrato con la shell... E nel caso lo fossi non vedo perchè non hai provato la netinstall testing, che esce mi sembra ogni settimana, se non quotidianamente, che magari potrebbe funzionare, magari con l'installer testuale invece che quello grafico (è UGUALE, solo che invece di usare il mouse ti devi spostare con la tastiera...)

...learn to swim...learn to swim...
bbelze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian