|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Como
|
Windows 7 e problemi di visualizzazione dei giochi pre-installati
Ciao a tutti !
Dopo un po' di prove sono riuscito a fare un tri-boot con Win XP, Win 7 e Ubuntu 9.10 (ho sistemato il tutto con EasyBCD). Il tutto è installato da circa 15 giorni Windows 7 è 32bit - Ultimate - Versione 6.1.7600, aggiornato a questo pomeriggio. Ho preso da Windows Update anche i driver per i componenti hardware del pc Il mio notebook Packard Bell MX51 è così configurato: - CPU: AMD Turion 64 X2 TL-52 (1.60 GHz) - CHIPSET Northbridge: nVIDIA GeForce Go 6100 - CHIPSET Southbridge: nVIDIA nForce 430 - RAM: 2x 512 MB DDR2-667 (di cui disponibili 895 MB) - HD: Seagate Momentus 5400.3 - 120Gb - SCHEDA VIDEO: nVIDIA GeForce Go 6100 Per i primi giorni ho tenuto attivato Aero, ma ho notato che il sistema non era particolarmente "scattante" e continuava ad accendersi la ventola di raffreddamento. Ho quindi provato a disattivare Aero (mettendo il tema Win 7 Basic), e la situazione è migliorata, il pc è più silenzioso. Ora funziona tutto abbastanza bene, però ho un problema con alcuni giochi pre-installati tipo Solitario, Hearts, FreeCell... Con Aero attivato, se mando i giochi a schermo intero non ci sono problemi, mentre con Aero disattivato mi appaiono così ![]() Se però rimpicciolisco la schermata dei giochi, ritornano normali ![]() Cosa può essere ? ![]() Ultima modifica di Mozaic83 : 24-11-2009 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video?
Non per dire ma è la prima cosa che mi viene in mente. Sul sito nvidia ci sono gli ultimi 195.55: http://www.nvidia.com/object/noteboo...195.55_it.html Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questa mattina ho scaricato questo file
15.49_nforce_winvista_win7_32bit_international_whql.exe ho completato l'installazione e riavviato, ma la situazione non è cambiata... Mentre se tento di mettere i driver solo della scheda video, versione 191.07, mi da subito errore e non parte neanche l'installazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.