Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 12:37   #1
mauriziob
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Creative fallita?

Sono entrato in supermercato Expert per cercare un lettore mp3 Creative, ma non ce ne era nemmeno uno. Zero totale.
La risposta del commesso è stata che la Creative è fallita.

Ma è vero?

A me proprio non sembra.

Ha detto la verità?
mauriziob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:43   #2
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da mauriziob Guarda i messaggi
Sono entrato in supermercato Expert per cercare un lettore mp3 Creative, ma non ce ne era nemmeno uno. Zero totale.
La risposta del commesso è stata che la Creative è fallita.

Ma è vero?

A me proprio non sembra.

Ha detto la verità?
La verità è che
Spoiler:
Quel commesso o non capisce nulla di informatica, oppure fuma roba pesante. Ma non dirlo a nessuno, è un segreto!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:48   #3
mauriziob
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
La verità è che
Spoiler:
Quel commesso o non capisce nulla di informatica, oppure fuma roba pesante. Ma non dirlo a nessuno, è un segreto!
Quindi? Non ho capito.

Io la Creative in rete la trovo.
Old 24-06-2009, 12:57   #4
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ti ha già risposto, evidenzia lo spoiler xDDD
Comunque l'incompetenza dei commessi mediaworld è leggendaria ormai :°D
Old 24-06-2009, 12:59   #5
mauriziob
Member

Grazie. Scusate, ma non sapevo questa cosa di evidenziare lo spoiler.

Sono troppo vecchio.

Ciao
Old 24-06-2009, 14:54   #6
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
creative fallita? se lo zii fa un quarto delle cose che dichiarano fare, è un progetto mastodontico e fantastico

dal lettore mp3 a grossi centro di calcolo, tutto con la stessa "cpu"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:01   #7
cayman88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Comunque resta il fatto che di lettori Creative se ne trovano ben pochi in giro...
cayman88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:20   #8
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
A me uno di mediaworld ha detto che Creative Italia ha chiuso i battenti e che non c'è più garanzia italiana sui prodotti.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:34   #9
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
A me uno di mediaworld ha detto che Creative Italia ha chiuso i battenti e che non c'è più garanzia italiana sui prodotti.
e tu ascolti i commessi del mediaworld?? pazzo! creative italia, come creative mondiale, è sana, viva, vegeta e con un bilancio totalmente in verde...guadagnano a palate, sviluppano tecnologie nuove, investono in ricerca...sono tutto tranne che falliti! E le garanzie valgono...ti hanno detto un'assurdità.

E io, di lettori creative, in giro ne vedo parecchi. Dagli Zen X-Fi agli Stone ai Mozaic....
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 26-06-2009, 20:38   #10
Bastoner
Bannato

Quote:
e tu ascolti i commessi del mediaworld?? pazzo! creative italia, come creative mondiale, è sana, viva, vegeta e con un bilancio totalmente in verde...guadagnano a palate, sviluppano tecnologie nuove, investono in ricerca...sono tutto tranne che falliti! E le garanzie valgono...ti hanno detto un'assurdità.

E io, di lettori creative, in giro ne vedo parecchi. Dagli Zen X-Fi agli Stone ai Mozaic....
No io non ascolto i commessi dei centri commerciali che sono delle capre, ma mi sembra uan coincidenza quantomeno strana che due capre i due centri commerciali diversi hanno detto la stessa cosa.
Old 26-06-2009, 20:41   #11
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
No io non ascolto i commessi dei centri commerciali che sono delle capre, ma mi sembra uan coincidenza quantomeno strana che due capre i due centri commerciali diversi hanno detto la stessa cosa.
Saranno capre di massa, oppure quando non sanno cosa rispondere tirano fuori le solite scuse con vecchia fantasia. O magari siete andati nello stesso commerciale... Se creative fosse fallita sarebbe sulla prima pagina di almeno 50 siti diversi a livello mondiale, tra cui HWupgrade, e parecchi milioni di persone sarebbero non dico in lutto, ma quasi
Old 26-06-2009, 20:46   #12
Bastoner
Bannato

Quote:
Saranno capre di massa, oppure quando non sanno cosa rispondere tirano fuori le solite scuse con vecchia fantasia. O magari siete andati nello stesso commerciale... Se creative fosse fallita sarebbe sulla prima pagina di almeno 50 siti diversi a livello mondiale, tra cui HWupgrade, e parecchi milioni di persone sarebbero non dico in lutto, ma quasi
io sto parlando di Creative Italia, non di Creative. Convengo con te che se anche solo Creative italia chiudesse se ne parlerebbe molto, ma ripeto, mi sembra una coincidenza alquanto improbabile che due commessi in due parti diverse d'Italia abbiano detto la stessa cosa.
A me ha proprio sconsigliato di prendere uno Zen (l'ultimo che avevano e l'ultimo che avrebbero mai venduto) per questo motivo, e io l'ho guardato come per dire " Ma che stai a dì oh?".
Old 26-06-2009, 20:55   #13
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
io sto parlando di Creative Italia, non di Creative. Convengo con te che se anche solo Creative italia chiudesse se ne parlerebbe molto, ma ripeto, mi sembra una coincidenza alquanto improbabile che due commessi in due parti diverse d'Italia abbiano detto la stessa cosa.
A me ha proprio sconsigliato di prendere uno Zen (l'ultimo che avevano e l'ultimo che avrebbero mai venduto) per questo motivo, e io l'ho guardato come per dire " Ma che stai a dì oh?".
Sarebbe pià probabile che mediaworld non avesso più creative come partner commerciale quello potrei capirlo...no, tranquillo, Creative Italia è in piedi.
Old 25-07-2009, 11:17   #14
Kristal84
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Spolvero la discussione.
Ne ho sentito dire anche io, presso Saturn (partner commerciale Mediaworld, facendo entrambi parti di Mediamarket) ma c'è da dire che lo shop italiano di creative, funziona. Almeno, è ancora Onine (e a giorni vedremo se spedisce anche...)
Comunque, se fosse fallita, credo non venderebbero neanche più i prodotti in negozio, no? E poi lo vedo irreale con tutti i prodotti che vende, che siano ancora in piedi casucce da due soldi e non la Creative, no?

Anyway, ci sarebbero "novità", in merito?
Kristal84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:42   #15
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
oggi ho girato tutta la città, alla ricerca di uno zen x-fi.. che dire, non ho trovato un solo lettore creative in TUTTA palermo.. un commesso amico di vecchia data mi ha detto che i fornitori semplicemente non ne hanno!!! che succede?
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:56   #16
Bastoner
Bannato

Evidentemente qualcosa di vero riguardo a Creative Italia c'è.
Old 27-07-2009, 18:18   #17
Giannigiogio
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mansell Guarda i messaggi
oggi ho girato tutta la città, alla ricerca di uno zen x-fi.. che dire, non ho trovato un solo lettore creative in TUTTA palermo.. un commesso amico di vecchia data mi ha detto che i fornitori semplicemente non ne hanno!!! che succede?
Dalle tue parti ce Saturno? (il megastore dell'elettronica)...
Li ho trovato parecchi lettori creative, tra cui l'x-fi e vendono anche gli accessori originali...
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:08   #18
Kristal84
Member

Il sito mi da l'ordine online come "Processing", quindi in fase di elaborazione. Vedremo.
Per quanto mi riguarda, alla Fnac li hanno, latitano gli accessori ma per quanto riguarda continui arrivi di nuovi modelli particolari, ne hanno sempre in quantità e anche sul loro sito continuano a darli Online. Penso che se fosse proprio andata a ramengo, per esser fine, li avrebbero anche in qualche maniera ritirati dal commercio.

Saturn e Mediaworld attenzione, fanno parte della stessa catena (Mediamarket) e se di conseguenza fosse che non è più partner commerciale di uno, è matematico che non lo sia del secondo e che quindi tirino acqua al loro mulino, puntando sui prodotti Apple con cui in compenso hanno accordi per avere, presso i loro store, reparti con personale specializzato solamente Apple più svariati promoter.

Quindi io non mi affiderei a loro come punto di riferimento per la Creative, ma cercherei su una catena esterna come possono essere Unieuro, Euronics, Fnac.

[ Edit ]

Mi sento in dovere di comunicare che lo stato dell'ordine è in avanzamento, attualmente in spedizione dal Belgio, come risultante dal corriere utilizzato e relativo tracking, e sul sito non risulta più reperibile, conformemente alla situazione del genere "Ora passa di mano al corriere, noi glielo abbiamo dato". Quindi, direi che la Creative Italia, se muove gli ordini Online, non è decisamente scomparsa, no?

Ultima modifica di Kristal84 : 27-07-2009 alle 23:31. Motivo: Aggiornamento
Old 27-07-2009, 23:40   #19
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
non c'è ne saturn ne mediaword.. e non c'è un solo lettore creative, che sia uno!!!!!!!!
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 07:44   #20
Kristal84
Member

Prendilo Online allora.
Otto ore fa era in Belgio e ora dal numero di vettura mi risulta già in consegna, nord Italia. Con spese superiori a 100€ hai anche un tipo di spedizione gratuito, quello che ci mette una settimana tipo (io ho pagato 15 per necessità di avere tutto rapidamente).
A quanto pare se mi stanno consegnando no, non è proprio fallita la Creative.

[ Edit ]

Travelsound bar, custodia da braccio e due custodie di silicone, arrivate regolarmente adesso tramite corriereDHL. Tutto in perfetto e ottimo stato.
Quindi direi proprio che Mediamarket (Saturn e Mediaworld) bufaleggiano alla grande (lavoro presso un loro negozio e, fondamentalment,e non è che la cosa mi stupisca alla grande) semplicemente eprchè non hanno più Creative come partner.
Anche perchè scommetto che le Spundblaster le hanno eccome...

Ultima modifica di Kristal84 : 28-07-2009 alle 08:35. Motivo: Aggiornamento
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian