|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
|
Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?
Ciao ragazzi..
sono andato a fare un corso di guida sicura al Motoroasi a Susa, e l'istruttore mi ha detto che una macchina potrebbe consumare di meno se quando sono ai 120km/h scalo dalla 5° direttamente alla 1°.. ma questo è possibile? cosa accade? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
Quote:
che prendi una strappata incredibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1710
|
ma che vuol dire potrebbe consumare meno se ai 120km/h passi dalla 5 alla prima?
Lo sa k probabilmente nn fa bene alla trasmissione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
|
beh, in linea di massima i pistoni dovrebbero sfondare il cofano e andare in orbita
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
|
alla faccia del corso di guida sicura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
pare inoltre che mettendo in folle in discesa si abbia un miglior controllo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
|
Quote:
![]() a parte che non credo entri la prima a quei giri del motore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
|
Quote:
L'unica cosa sicura è che poi non guidi più ![]() CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 8
|
secondo me hai capito male tu, o ti stai spiegando male , non è che quando viaggi a 120 devi passare dalla 5à alla 1à . (casomai dalla 5à alla 2à) ma da 120 rallenti a una velocità che ti permettere di passare direttamente dalla 5à alla 2à, senza dover scalare tutte le marce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Quote:
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
Ultima modifica di sauro82 : 13-11-2009 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
|
Quote:
Secondo: dal momento che non gli hai sputato in un occhio e ti poni pure il dubbio che sia possibile scalare quinta-prima quando sei ai 120km/h ti consiglio di lasciar perdere i corsi di guida sicura e andare a rifare le guide per la patente a sQuola guida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
|
MIA NONNA C'E' RIUSCITA
Dalla 4° alla 1° con una mini (Originale,vecchia serie) 2 mesi dopo che l'aveva comprata, mio padre mi ha raccontato che c'erano i tappi delle valvole piantati nel cofano. Macchina rottamata.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4207
|
se la macchina è recente la 1a non entra neanche pregando in turco (per fortuna
![]() la cosa comunque non è così strana, da quel che so le F1 quando scalano non fanno entrare le marce intermedie per risparmiare tempo (ovviamente chi le guida in linea di principio sa come regolarsi coi giri ![]() se uno deve saltare marce in scalata (ogni tanto con la Bravo faccio 5a-3a.....) deve comunque fare tutta l'escursione con la leva per non far impazzire il sincronizzatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
Quote:
è la più plausibile ipotesi, tenendo presente il taglio dell'alimentazione del cut-off
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Messaggi: n/a
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.