|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: colle di val d' elsa (SI)
|
!URGENTE! Problema installazione Puppy su IBM Thinkpad 1171
Vorrei togliere di mezzo winzozz XP FLP e piazzarci su una bella distro linux.
Ho trovato Puppy, veloce e non troppo spartana... Il PC è portatile ed ha le seguenti caratteristiche: Celeron M 700Mhz 100Fsb - 192 Mb ram - 10Gb HD IBM - SV: trident 8Mb - e audio ALi ARRIVO AL PROBLEMA: All' Installazione dopo il boot da cd mi viene una scritta: "Loading drivers needed to access disk drives" e si blocca qui (il cursore lampeggia ma nulla di fatto). Io non ho ancora formattato l' HD con la precedente versione di XP: Può essere questo il problema? Il mio notebook è incompatibile con puppy? DSL è partito normalmente in live... PS: Provato a disabilitare acpi e provato kernel + vecchio MA NULLA! MI AFFIDO A VOI! Grazie Ultima modifica di IrRo94 : 20-11-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
RAGAZZI AIUTO è URGENTE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Puoi provare a sostituire temporaneamente il disco, forse il problema è quello.
Ma da un kernel panic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Kernel panic, sarebbe a dire? ![]() In poche parole di blocca al boot quindi non riesco a fare l' installazione. MI POTETE SUGGERIRE DIVERSE ALTERNATIVE A QUESTA DISTRO? (ne ho provate tante: una freeza, un altra fallisce all' installazione [Dreamlinux]) Mi devo rassegnare e tornare a Microsoft? Ultima modifica di IrRo94 : 21-11-2009 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Comuque non trovo altri casi come il tuo in italiano... mi sa che sei stato solo sfortunato... forse dipende da come è stato compilato il kernel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ehsi, ormai mi sono rassegnato e sono passato a winxp lite (che è 100 volte meglio di windows XP FLP originale di Microsoft [senza nlite in breve]: occupa 77mb di ram!)
E CON QUESTO POTETE ANCHE CHIUDERE. GRAZIE A TUTTI VOI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.