|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Alcuni chiarimenti su Fastweb (wholesale e velocità)
Salve, al momento sono un soddisfatto possessore di una adsl tiscali da 8mbit, ma sono tentato di fare un contratto con fastweb anche per avere la flat voce.
Quello che ovviamente mi interessa é di andare effettivamente piu veloce degli attuali 8mbit (che sono veri) e di avere una connessione stabile e funzionante. Insomma non vorrei pentirmi. Se provo a vedere il servizio disponibile immettendo indirizzo e telefono ottengo 6mbit massimi, quindi col ciufolo che me la farei. Mettendo qualche indirizzo e tel di parenti/amici esce sempre 6mbit (notare che sto a Roma, non in un paesino sperduto) e questo mi fa un po strano. Ovviamente faccio prima a chiamare e farmi dire a quanto veramente potrei andare. Quello che mi piacerebbe in qualche modo scoprire é se potrei usufruire di un contratto wholesale o Ull! Sul sito riporta prezzi diversi per le due situazioni, e nel preventivo mi compare il prezzo di quella Ull per cui a rigor di logica dovrei poter avere questo tipo ma non é che mi fidi tanto. Ho paura che anche chiamando la butterebbero in caciara mentro penso sia un punto molto importante. Ho anche paura che potrebbero mettermela in quel posto promettendomi 20mbit ma poi mettendomi a 6. In quel caso mi incazzerei non poco. Di certo non pretendo di scaricare a 2MB ma almeno la portante.... Voi che esperienze avete avuto?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Infatti! Per ora la certezza di ull con fastweb non ce l'hai e fidati...gli operatori raramente si lasciano sfuggire l'occasione di una nuova attivazione, ergo mentono molto volentieri sul fatto che tu sia in ull!
Inoltre con tiscali lo sei sicuramente quindi penserei piu' ad una soluzione tutto incluso sicuramente performante e senza i limiti di fastweb! Fidati di uno che ha fastweb e nonostante sia sempre stata a 6 mbit pieni senza mai un incidente di percorso...sta facendo il diavolo a 4 pur di rientrare in telecom! Questo nat mi ammazza!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avete ragione, solo che con Tiscali pagherei di piu dopo Aprile che finisce l'offerta e avrei meno banda massima teorica. Inoltre una cosa che non sopporto di Tiscali é che quando modifica l'offerta minima di banda non l'aumenta automaticamente.
Esempio: avevo la 2 mb e l'offerta é passa a 4 allo stesso prezzo e io ho dovuto chiamare e sborsare mi pare 25 euro per "cambiare contratto". Stessa cosa per passare da 4 a 8 : / Vabbe cmq sto valutando attentamente Ne approfitto per chiedere anche un paio di cose su FW: A cosa serve esattamente l'hag? E' davvero un gran problema la mancanza di indirizzo pubblico? Pensavo che in generale si andasse bene
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
fw sarebbero stati 35 a botta a gestire fonia dati e tv e deve rimanere SEMPRE acceso dipende dall'uso a volte va da cani
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
130, reparto commerciale. chiedi il passaggio alla nuova offerta e sei apposto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fw sono 35 a botta
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Io ho una wholesale a Triggiano(bari) ed effettuando i test di velocità raggiungo i 650-700KBPS.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.