|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Batteria mac book pro 15
Ciao a tutti ho da pochi giorni acquistato un macbook pro 15" (modello 2,66).
Tutto ok nell'utilizzo, ma la durata dela batteria mi lascia perplesso. L'ho caricata solo due volte fino adesso ma mi sembra che la percentuale indicata sull'icona scenda bruscamente durante l'utilizzo. E' normale dopo appena due cariche o mi devo preoccupare? Ad esempio ieri sera l'ho caricato fino a che la spia del magsafe è diventata verde poi l'ho spento e oggi quando sono andato a riaccenderlo mi dava già 90%. Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
altrimenti hai qualche app aperta che ciuccia risorse se invece scende del 10% mentre lo tieni in stop, c'è qualche problema PS: l'hai fatta la calibrazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Si di solito tengo le impostazioni come mi hai detto. Oggi la durata è andata meglio, l'unica cosa che mi ha spaventato è che accendendolo era al 90% dopo che l'avevo lasciata al 100.
La calibrazione non l'ho fatta, in cosa consiste e perchè dovrei farla? Qualche link utile come guida? Thanks a lot ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
anche a me all'inizio sballava segnalando valori non normali, fatta la calibrazione ora non sbaglia più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se perde un 10% in poco tempo potrebbe esserci un problema di batteria.
Fai una calibrazione e poi controlla come si comporta. Tieni conto che se lo metti in STOP è normale che la batteria scenda (la ram resta alimentata), ma se lo spegni l' autoscarica di una batteria al Litio è bassissima, quasi nulla. Servono giorni per perdere un 10%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io per ora non mi starei a preoccupare..le batterie che monta Apple di solito hanno bisogno di almeno una decina di cicli di rodaggio prima di essere completamente efficienti.
Farei una calibrazione e poi aspetterei ancora un po' di tempo..se dopo 10-12 cicli noti ancora questi problemi allora c'è qualcosa che non va nella batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Scusate la 'gnoranza, ma che devo fare per la calibrazione?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.