Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 21:22   #1
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Problemi con Asus P6T

Sto montando un nuovo pc con questi pezzi:

ASUS P6T X58 6DDR3 3xPCI-E CF SLI Glan SATA2 RAID
Intel Core i7 920
OCZ DDR3 1600MHz 6GB(2Gbx3) Gold LV Triple
PNY Quadro FX1800 OEM 768MB GDDR3 2xDport 1xDVI
CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent
COOLER MASTER CM 690 Black noPws

Gli altri componenti non sto ad elencarverli, tanto non credo siano rilevanti per il problema ( anche perche' non li ho ancora montati).

Dunque ho montato tutto seguendo le istruzioni. Avvio il sistema con solo CPU Ram e scheda video, ma partono solo le ventole e il monitor non da nessun segnale. Nessun beep, nessun lampeggiamento dei led. Ho provato ad inserire anche mouse e tastiera ma il risultato e' lo stesso. Ho provato anche a togliere prima la ram poi la scheda video,provando un po' di combinazioni, ma ancora niente. Secondo voi la mobo e' andata? In teoria dovrebbe fare dei beep in caso di malfunzionamento hardware. E' possibile che non faccia beep perche' non ho collegato il pc speaker? Nel case lo speaker non c'e', ma ad esempio la mia vecchia Gigabyte in sign ha lo speaker integrato.

Grazie a tutti in anticipo
Old 17-11-2009, 22:02   #2
Silent Vampir
Member

L'Avatar di Silent Vampir

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Imola
Secondo il mio modesto parere è partita la mobo.
Immagino che avrai fatto tutte le prove del caso (montare un banco di ram alla volta, controllare che la vga sia alimentata, controllare che la cpu sia alimentata, ecc,).
A me è capitata la stessa cosa, con la differenza che dopo una decina di secondi si fermavano anche le ventole...
L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di attaccare le casse audio (se non l'hai gia fatto), magari il sistema parte e potresti avere un piedino danneggiato nel cavo video... magari avrai già provato anche questa...
Fammi sapere se riesci a mettere in moto quella bella bestiolina...
Case micro ATX Zignum Sphere Withe-Mobo ASUS P5K-VM-Artic Cooler Freezer 7 LP + Cooler Master Blu Ice 2-Intel Core 2 DUO 8200@2,6@4,1 6Mb-Corsair Twin2X2048-8500C5 1066Mhz-Western Digital 500Gb SATA2 Caviar Green 64Mb-DVD ASUS 16x Light Scribe DL-VGA: P.o.v. Geforce 8600GT 256Mb DDR3 LP
Silent Vampir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:19   #3
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Al terzo rimontaggio stavo per gettare la spugna quando ho deciso di spostare la ram dai banchi neri a quelli arancioni e voila': dopo 10 secondi sento che le ventole si abbassano e dopo altri 10 parte lo schermo: evidentemente la mobo e' schizzinosa sulle ram. La cosa strana e' che avevo provato i moduli uno per uno, ma sempre sui banchi neri.
Old 17-11-2009, 23:23   #4
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Ho risolto l'arcano: nel manuale c'e' una piccola postilla che spiega che utilizzando solo gli attacchi neri il sistema non parte a causa delle specifiche intel.

Quello che mi lasciava sconcertato era l'assenza di qualsiasi segnale di errore!

Spero che il western digital raptor arrivi presto! Al momento sto istallando sull'hd dati per poi copiare l'immagine sul wd. Grazie a tutti!
Old 18-11-2009, 10:28   #5
Silent Vampir
Member

L'Avatar di Silent Vampir

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Imola
Bene, spesso sono proprio le ram a dare questo tipo di problemi....

Complimenti per il raptor, è davvero "CATTIVO", ha solo 2 difetti:
_ rumorosso come un hd di 10 anni fa!
_ha bisogno di una buona ventilazione... è un termosifone....
Comunque un gran disco...
Case micro ATX Zignum Sphere Withe-Mobo ASUS P5K-VM-Artic Cooler Freezer 7 LP + Cooler Master Blu Ice 2-Intel Core 2 DUO 8200@2,6@4,1 6Mb-Corsair Twin2X2048-8500C5 1066Mhz-Western Digital 500Gb SATA2 Caviar Green 64Mb-DVD ASUS 16x Light Scribe DL-VGA: P.o.v. Geforce 8600GT 256Mb DDR3 LP
Silent Vampir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian