|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
iPhoto 09 spostare foto tra le cartelle
Sto dannato iPhoto ed io che ci combatto!
Sto ordinando le cartelle/eventi, più che altro le foto all'interno. Alcune foto vanno spostate in altre cartelle/eventi e già qui non capisco come fare se non tagliarla e incollarla dentro la cartella giusta. Poi, come faccio a capire se la stessa foto è già presente in più di una cartella???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
a nessuno è mai capitato di dover spostare foto tra le cartelle senza dover tagliare e incollare ogni volta che è una perdita di tempo enorme?!?
e poi esiste un modo per importare una cartella direttamente dentro un evento già creato?!? a me la importa creando sempre un nuovo evento e poi devo unire i due eventi... anche se la trascino sopra l'evento
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Ma è molto semplice, tu importa le foto poi vai nell'evento creato selezioni le foto che vuoi spostare e le trascini nell'evento in cui vuoi spostarle, oppure fondi due eventi allo stesso modo. Non considerare gli eventi come le cartelle ma come raccolte di foto. In ogni caso iPhoto creerà dei link alle foto e non le sposta fisicamente dalle cartelle in cui lui le ha messe.
Abituarsi al concetto è difficile ma poi diventa comodo.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non capisco come dovrei trascinare una foto da un evento all'altro. per prendere una foto devo aprire l'evento, allora mi visualizza tutte le immagini. se io le seleziono poi come le trascino su un altro evento?!? devo tagliare e incollare...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov. nord Milano
|
Prima di selezionare le foto dall'evento in cui quelle foto non dovrebbero stare, apri l'evento dove invece vuoi mettercele.. in questo modo lo ritroverai nella colonna a sinistra sotto "recenti", a quel punto ti basterà selezionare le foto e trascinarcele sopra...
o se vuoi seleziona le foto nell'evento sbagliato, clikka "dividi" (ti ha diviso in due l'evento), torna nella schermata degli eventi e trascina il nuovo evento che contiene le foto che prima erano posizionate male nell'evento giusto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro modo invece non mi sembra fattibile perchè nella lista dei recenti in realtà mi mette l'ultimo evento solamente, quindi se poi apro l'evento da cui togliere le foto mi sparisce dai recenti l'evento di destinazione perchè appare quello che ho appena aperto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.