|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Wii utilizzato come palestra...
Ormai la wii, ha fatto uscire vari giochi come personal trainer:
-wii fit -wii fit plus -ea active -New U Fitness First Personal Trainer Wii -Il Mio Coach di Fitness Wii -Il Mio Coach di Fitness Tonifica il corpo Wii -Jillian Michaels' Fitness Ultimatum 2009 Wii -Mind, Body & Soul: Tutti In Forma Wii chi di voi la usa regolarmente per tenersi in forma e fare esercizio fisico? Ultima modifica di The Incredible : 05-11-2009 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ora voglio provare ea active per curiosità, ma sono molto dubbioso... se non corri, non cali ![]() ci vorrebbe il wiitapirulan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ogni tanto faccio qualche esercizio, ma è più per divertimento che altro. Il Plus ha vari giochini nuovi interessanti. Ma preferisco andare davvero in palestra, almeno lì ho gli attrezzi.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma ci mancherebbe.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ah ecco il 3d che fa per me!
![]() Avevo già scitto nel 3d ufficiale del wii fit. Nooo ma io in palestra non ci andrò mai! E a correre nemmeno! Faccio una vita molto sedentaria, ovvero non faccio niente per mantenermi in forma a parte 1 sera a settimana corso di ballo, e 1-2 volte al mese vado a ballare latino. Dite che anche se mi impegno 30 minuti al giorno con wii fit non ottengo nulla? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
In generale, molte persone sono alla ricerca del metodo d'allenamento rivoluzionario, che permetta loro di ottenere i risultati sperati in poco tempo e con poco sforzo; la nintendo ha cercato di sfruttare questa cosa, sfornando questo prodotto che, agli occhi del profano, trasforma l'allenamento, che di per sè è una cosa faticosa e che richiede concentrazione, in un gioco divertente e poco impegnativo.
Stare in forma allenandosi solo in casa è possibile. Ci vuole la costanza di allenarsi almeno 5 giorni a settimana per circa un'ora, bisogna conoscere gli esercizi giusti, e come attrezzo al massimo una corda da salto, una palla medica. E basta. La Wii usatela per giocare. ![]() @erciccia: lascia perdere la Wii, se fai 30 minuti di esercizi a corpo libero o di salto alla corda tutti i giorni, puoi perdere anche 2 o 3 chili al mese, e contemporaneamente irrobustire un po' i muscoli e alzare di parecchio la soglia aerobica. Ultima modifica di Motorbreath : 05-11-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
wow, grazie per i consigli!
![]() In effetti, non avete tutti i torti...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
quello che di solito manca a casa è lo stimolo... la wii serve unicamente per quello.
Un conto è prendere i pesi o mettersi a fare addominali o salto corda da solo in casa giusto per tenersi in forma... un'altro è avere la "scusa" del wii che ti dice "fai questo, fai quello" ... tutto li. Siccome si deve fare uno sforzo fisico, alla base ci vuole uno sforzo psicologico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Hai ragione Dani&l, e infatti il problema è che manca la volontà psicologica di mettersi a fare esercizi... o più che altro manca la volontà di essere costanti.
Trovata quella, poi il tempo si trova... come lo si trova per guardare la tele, navigare su internet ecc.ecc. La corda è interessante in effetti, oltre che economica... ma mi sa che mi stuferei presto. Certo però che ci devo pensare bene.... perchè son 4 palanche! ![]() Ed è vero che mezz'ora al giorno è pochino.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
|
guardati il match di wimbledon 2008 NADAL VS FEDERER...ti viene voglia di giocare a tennis...poi ci vai in fissa e fai di tutto per non soccombere dopo i primi 15 minuti di gioco!
almeno a me è successo così!non che avessi problemi con la linea è...però il mio sport preferito era il divano! adesso la mattina corda,corsa,un pò di dritti e rovesci e 3 volte a settimana tennis!...provare nn costa nulla (o quasi XD) la Wii è una console...è un gioco..come lo è l xbox o la play....altro ke attività fisica..contribuisce solo a farti stare in casa e ti dà un motivo (in +) per non fare sport ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ci sono blog di gente che ha perso un sacco di chili con la wii..
anche una persona che conosco si tiene allenata con i vari programmi di traning fitness..basta avere costanza.. diciamo che a casa con elastici e qlc altra cosa si può fare in pratica tutto.. la wii aiuta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a ma perchè ora le 4 minchiatine del wiifit sono attività fisica? ma suvvia
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh, nn sto parlando solo del wii fit come scritto nel primo topic..provate a fare gli esercizi di ea active...e ne riparliamo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Non so voi che atleti siete...
ma io faccio sport abbastanza regolarmente, ma ci sono degli esercizi del Wii Fit che sono tosti (parlo della sezione yoga e degli esercizi a corpo libero... non dei giochini di equilibrio o ritmici)
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma appunto..secondo me non l'hanno neanche provato..
diciamo che se uno si mette d'impegno..si può far tutto..e la balance aiuta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
se usato regolarmente yoga e esercizi muscolari son tostitosti, soprattutto quelli avanzati. Ea sport active mi fa letteralmente esplodere le gambe e sudare come un maiale, più che ad andare in piscina aggiungo. Quel che manca è la sezione aerobica, ma non è che esercizio fisico vuol dire solo correre e dimagrire, vuol dire anche slegarsi (e bastan quei 3 esercizi in croce di wiifit yoga per arrivare a risultati ottimi) e rafforzare la muscolatura
![]() |
#20 |
Senior Member
|
peccato solo che non abbiamo fatto uno di questi esercizi con la modalità online..sarebbe veramente bello..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.