|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[HELP] video editing
ciao, devo fare un lavoro per mio padre ma non riesco proprio a venirne a capo, mi date una mano?
![]() Il lavoro consiste nel prendere un dvd con un filmato, tagliare delle parti, creare un unico file possibilment in formato *.avi Le prime due parti le ho risolte con dvd shrink, ma mi trovo ora con 6 file *.vob che non riesco proprio a far diventare un avi. ho provato diversi programmi (rejig, virtualdub, quickavi creator, automkv, dvd to divx converter) ma generalmente ottengo tanti file quanti sono i vob. Dove sbaglio? come risolvo? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Puoi usare format factory. Scegli "Dispositivo ROM/DVD..." e poi "DVD verso formato video".
Selezioni il titolo del DVD e imposti gli intervalli del filmato che vuoi convertire. Puoi anche impostare il formato di destinazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, lo provo subito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma mi crea ugualmente 6 file avi? a me ne serve uno solo cumulativo
con virtual dub mode li ho uniti ed il risultato non è male. grazie per l'aiuto, veramente un bel programma ![]() se qualcuno conosce un programma per fare tutto insieme sono qui Ultima modifica di El Cid : 13-11-2009 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti crea tanti file quanti sono gli intervalli del filmato che hai convertito, che puoi poi unire senza ricodificare con ad es. virtualdub.
Una alternativa è quella di usare vob2mpeg per ottenere un file mpeg con tutto il filmato del dvd; apri il file mpg con virtualdub, tagli quel che vuoi e salvi in formato avi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
abbiamo avuto la stessa idea
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.