Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 09:38   #1
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
Linea instabile "2"

Come mi è stato consigliato da qualcuno apro un nuovo topic per esporre il mio problema...........

poco tempo fà ho chiesto aiuto riguardo questo:

Io navigo con un Notebook collegato tramire WiFi al router Alice GATE VoIP 2 PLUS WiFi, a prima accensione del PC tutto funziona bene, mentre dopo un po(non sempre ) la navigazione si blocca e se riprovo a ripristinare la connessione non ottengo più neanche un indirizzo IP.

dopo aver pubblicato acluni risultati sulla mia linea MAVELOT mi ha consigliato di provare a connettermi utilizzando il cavo Ethernet, e il risultato è stato a mio parere sorprendente.

Risultato con connessione WiFI
NGI Speed Test alle 17:53 del 07/11/2009
Download Speed: 2851 Kbps (356.4 KB/sec)
Upload Speed: 159 Kbps (19.9 KB/sec)
Latenza: 82 ms
Jitter: 23 ms
Packet Loss: 0%

Risultato con connessione Ethernet

NGI Speed Test alle 18:51 del 08/11/2009
Download Speed: 6492 Kbps (811.5 KB/sec)
Upload Speed: 380 Kbps (47.5 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 2 ms

ora sono rimasto a dover rispondere all'utlima domanda di mavelot

Che marca è il router ? Pirelli o Dial Face ?

PIRELLI......

visto che il problema si presenta con la navigazione WiFi.....perchè?

iPhone 4 16GB - Netbook Asus 1002H-- iMac 21.5" i3 3,06 ghz 4GB RAM hdd 500gb SV 4670 256MB ddr3 [/b]
--Wii--
god!zilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:03   #2
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Nuovo test fatto con connessione WiFi
NGI Speed Test alle 10:02 del 09/11/2009
Download Speed: 6564 Kbps (820.5 KB/sec)
Upload Speed: 246 Kbps (30.8 KB/sec)
Latenza: 63 ms
Jitter: 1 ms

proprio non capisco!!!

iPhone 4 16GB - Netbook Asus 1002H-- iMac 21.5" i3 3,06 ghz 4GB RAM hdd 500gb SV 4670 256MB ddr3 [/b]
--Wii--
Old 09-11-2009, 10:12   #3
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao la connessione Wifi è molto aleatoria e non sempre attendibile.
Entrano in gioco distanza, disturbi elettromagnetici di altri dispositivi ecc..
per testare l'efficienza della connessione è sempre consigliata una connessione ethernet.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:12   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da god!zilla Guarda i messaggi
Nuovo test fatto con connessione WiFi
NGI Speed Test alle 10:02 del 09/11/2009
Download Speed: 6564 Kbps (820.5 KB/sec)
Upload Speed: 246 Kbps (30.8 KB/sec)
Latenza: 63 ms
Jitter: 1 ms

proprio non capisco!!!
Bene...se è un Pirelli, possiamo escludere al 99% problemi noti al wifi, come è per il Dial Face.

Dunque restano le interferenze. Il router adesso è sicuramente impostato per la scelta automatica del canale WIFI.
Imposta tu un canale manualmente, e se possibile cerca un canale su cui non è già presente un altra rete WIFI di un vicino.
Tieni presente che le interferenze possono essere prodotte da alri apparecchi domestici, come i cordless DECT, i forni a microonde, i ripetitori audio video, ecc
Se per esempio il router sta usando il canale 1, prova semplicemente a mettere il canale 2 e vedi che succede.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:19   #5
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Ho cambiato il canale come da tuo "prezioso" consiglio sul 2.ma volendo posso fare prove anche su tutti gli altri sino a quando non trovo la soluzione oppure se anche con il 2 non risolvo è inutile fare anche altri tentativi?

.......ieri ho notato che il mio PC riceveva il segnale di un'altro modem ALICE............può essere il motivo?

--Wii--

Ultima modifica di god!zilla : 09-11-2009 alle 13:25.
Old 11-11-2009, 15:29   #6
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Ho fatto varie prove è sono giunto a varie conclusioni e vari interrogativi....

il canale migliore che ho potuto trovare è il 3 mentre se vado al 4 o oltre la navigazione rallenta(e non so perchè), mentre per sfizio ho messo il 13° canale il pc non si è più collegato tramite WiFi. Ho dovuto collegarlo tramite Ethernet e modificarlo.

Invece ho "scoperto" che la navigazione tramite cavo è il doppio più veloce e stabile.
Ma e dico ma, come mai emule e uTorrent con il WiFi hanno le porte aperte, se mi collego via cavo sono chiuse?

--Wii--
Old 11-11-2009, 18:28   #7
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da god!zilla Guarda i messaggi
Ho fatto varie prove è sono giunto a varie conclusioni e vari interrogativi....

il canale migliore che ho potuto trovare è il 3 mentre se vado al 4 o oltre la navigazione rallenta(e non so perchè), mentre per sfizio ho messo il 13° canale il pc non si è più collegato tramite WiFi. Ho dovuto collegarlo tramite Ethernet e modificarlo.

Invece ho "scoperto" che la navigazione tramite cavo è il doppio più veloce e stabile.
Ma e dico ma, come mai emule e uTorrent con il WiFi hanno le porte aperte, se mi collego via cavo sono chiuse?
perchè cambia l'indirizzo ip dell'adattatore wireless e della scheda etheret..
devi modificare le impostazioni del router.. devi aprire le porte anche per l'indirizzo ip della scheda di rete
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:45   #8
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
perchè cambia l'indirizzo ip dell'adattatore wireless e della scheda etheret..
devi modificare le impostazioni del router.. devi aprire le porte anche per l'indirizzo ip della scheda di rete
............... ..e come ???

--Wii--
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian