|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
aiuto su crezione scadenzario in access
Ho creato un db in access per la gestione della contabilità interna al mio studio...premetto che non sono un programmatore e quindi di visual basic ne so di meno che della formula della bomba atomica!
Il database però, un pò contorto proprio a causa dell'impossibilità di usare il linguaggio di Vb, alla fine funziona benino, almeno soddisfa le mie esigenze. Il problema è che lo vorrei integrare con uno scadenzario, in modo che aprendo la maschera o il report relativo ad un determinato periodo, mi compaiano tutte le voci che devono essere pagate. Fino a qui non c'è problema, già fatto...il problema nasce se io ad esempio voglio creare un pulsante vicino a ciascuna voce in modo che, cliccandolo, la voce risulti pagata e quindi venga eliminata dallo scadenzario. Credo che sia un normalissimo comando di Vb, ma non x me...qualcuno ha un db di esempio in modo che io possa utilizzarlo per il mio scopo? Ah, e che magari apra una maschera di pop up di avviso ad un tempo impostato prima della scadenza.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scadenzario
non so se possa esserti utile
ti invio un link di uno scadenzario con database access molto semplice da utilizzare http://www.daisoft.it/munia.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.