|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
[HELP] hard disk che frulla
ho da meno di una settimana assemblato un pc per l'ufficio con:
Gigabyte GA-P55-UD4 intel i5 750 2X2GB DDR3 1333 Hard disk samsung 1TB HD103UJ Alimentatore Enermax liberty 400W Sapphire HD4350 S.O. Windows Xp 3 ventole da 12mm 2 in aspirazione davanti e una dietro case cooler master centurion 590 temperature hd 23-24°C, collegato su controller intel i software con cui ho riscontrato il problema sono vegas 6.0 e flash video encoder; il problema è che mentre sto renderizzando l'hard disk comincia a frullare ogni 2 secondi circa (TRR TRR TRR....) sia mentre renderizzo con vegas che con flash video encoder; ho scaricato HDD Health e mi segna solo 69% alla voce Health!!! su altri pc con hd vecchi di più di 2 anni segna 97-98%.... c'è qualcosa che non va se mi segna sto 69% su un hd che non ha neanche una settimana....adesso ho lanciato un controllo degli errori con il flag su "cerca i settori danneggiati etc.." siccome sono reduce da un 1tb seagate morto con 800gb di film dentro...non vorrei fare la stessa fine con questo.... cosa mi consigliate di fare?
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz || Ho concluso positivamente con: tanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto il consoglio classico è quello di farsi le copie dei dati
![]() Lo so che 1TB non si salvano facilmente... se non su un altro disco delle stesse dimensioni... Però è anche vero che i dischi non sono eterni e si rompono, specie quelli di dimensioni maggiori ![]() Detto questo, per avere una qualche certezza in più ti consiglio di fare il test del disco, con l'apposita utility: ci vuole molto tempo, ma almeno stai più tranquillo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.