|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Creazione Raid-1 su sistema già esistente
Ciao a tutti
E' possibile creare un raid 1 su un sistema già esistente ? In pratica adesso io ho installati nel pc due hard disk perfettamente identici, uno partizionato e con sopra tutti i dati, l'altro invece assolutamente inutilizzato (Non è neanche "allocato"). Vorrei creare un raid a partire dall'HD in uso, "copiando" quindi tutte le partizioni esistenti su quello non allocato. Ho googlato un po' ma non ho trovato molto su come procedere... qualcuno sa aiutarmi ? Se serve, la scheda madre è una ASRock AliveXFire. Grazie a tutti Vit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
allora
se fai raid hardware, quindi con il controller della scheda madre, perdi tutti i dati poichè il raid deve essere inizailizzato e quindi i dati vengono cancellati. poi ci sono dei software vedi symantec ghost che ti fanno una specie di backup dati su altri dischi. io ti consiglio di: copiare i dati provvisoriamente su altri hd creare il raid 1 e trasferire i dati ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
occhio posh, la costruzione di un array in raid 1 non sempre è un processo distruttivo, anzi quasi mai.
Ultima modifica di dirklive : 04-11-2009 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma le guide non le legge mai nessuno?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 Il RAID1 lo si può definire anche con un disco già intallato con sistema operativo a qualsiasi altra cosa Certo, sono operazioni un po' delicate, vanno fatte con criterio e un minimo, anche se veramente minimo, rischio c'è |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.