|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Collegamento Wi-Fi PS3 - PC (win7) - HELP !!
Salve a tutti ragazzi !!!
Innanzitutto mi scuso se non è questa l'argomento adatto , ma mi sembrava quello piu' vicino al mio problema . . . Dunque . . . Ho collegato la ps3 via router wi-fi al pc di casa che monta win7 come S.O. . . . Ho configurato in modo corretto il catalogo multimediale di Windows media player , e riesco a vedere e sentire in streaming tutti i file multimediali del pc ( a parte gli MKV , ma quello è un limite della console Sony ). quello che vorrei sapere è se è possibile condividere anche il lettore DVD del pc, in modo che , inseremdo un DVD , possa vederlo sulla ps3 . . . Oppure mettere un disco di mp3, o di avi nel lettore pc e vederli in streaming sulla ps3 . . . Spero di essere stato chiaro . . .faccio questo perche' la ps3 è in salone , mentre il pc in camera mia . . . il collegamento è buono e non presenta lag . . . Ciao e grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille Intrepido !!!
Il problema è che pero' una volta avviato , il programma mi comunica che non trova ps3 !!! il router è un D-link DIR-301 e ho un adattatore w-fy collegato al pc che è un DWA 111, sempre D-link Sapresti indicarmi quali impostazioni settare e come procedere ?? Ciao e grazie ancora ! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A tale proposito sui il dhcp o ip statici? Se pinghi la play il problema è il firewall del pc, che firewall usi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao !!
Dunque essendo fastweb sto su dhcp . . . Cmq ho pingato la play e la vedo , poi ho aperto la porta del router ( la 5001 ) ed ho dato i permessi di connessione al protocollo java che il programma richiede . . . Fatto questo nel progr ho forzato il dispositivo wi-fi che utilizzo . . . ALLA FINE CE SO' RIUSCITO !! ti ringrazio per le dritte . . . volevo chiederti un utlima cosa approfittando della tua disponibilita' . . . Possiedo un TV Samsung LE40 B650 . . . che possiede scheda di rete e ha un lettore multimediale integrato che legge TUTTO e anche in DLNA . . . secondo te è possibile far riconoscere anche il televisore al ps3 media server ?? se si sapresti indicarmi una procedura ??? Ciao e grazie infinitamente !!! |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mille lo stesso !!
Gentilissimo ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.