Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 18:07   #1
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Collegamento Wi-Fi PS3 - PC (win7) - HELP !!

Salve a tutti ragazzi !!!

Innanzitutto mi scuso se non è questa l'argomento adatto , ma mi sembrava quello piu' vicino al mio problema . . .

Dunque . . .

Ho collegato la ps3 via router wi-fi al pc di casa che monta win7 come S.O. . . .

Ho configurato in modo corretto il catalogo multimediale di Windows media player , e riesco a vedere e sentire in streaming tutti i file multimediali del pc ( a parte gli MKV , ma quello è un limite della console Sony ).

quello che vorrei sapere è se è possibile condividere anche il lettore DVD del pc, in modo che , inseremdo un DVD , possa vederlo sulla ps3 . . . Oppure mettere un disco di mp3, o di avi nel lettore pc e vederli in streaming sulla ps3 . . .

Spero di essere stato chiaro . . .faccio questo perche' la ps3 è in salone , mentre il pc in camera mia . . . il collegamento è buono e non presenta lag . . .

Ciao e grazie a tutti per le risposte HOLA !
piccoletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:45   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da piccoletto Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi !!!

Innanzitutto mi scuso se non è questa l'argomento adatto , ma mi sembrava quello piu' vicino al mio problema . . .

Dunque . . .

Ho collegato la ps3 via router wi-fi al pc di casa che monta win7 come S.O. . . .

Ho configurato in modo corretto il catalogo multimediale di Windows media player , e riesco a vedere e sentire in streaming tutti i file multimediali del pc ( a parte gli MKV , ma quello è un limite della console Sony ).

quello che vorrei sapere è se è possibile condividere anche il lettore DVD del pc, in modo che , inseremdo un DVD , possa vederlo sulla ps3 . . . Oppure mettere un disco di mp3, o di avi nel lettore pc e vederli in streaming sulla ps3 . . .

Spero di essere stato chiaro . . .faccio questo perche' la ps3 è in salone , mentre il pc in camera mia . . . il collegamento è buono e non presenta lag . . .

Ciao e grazie a tutti per le risposte HOLA !
Devi installare PS3 media server, da li condividi anche il lettore DVD e puoi vedere gli MKV
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 00:05   #3
piccoletto
Member

Grazie mille Intrepido !!!

Il problema è che pero' una volta avviato , il programma mi comunica che non trova ps3 !!!

il router è un D-link DIR-301 e ho un adattatore w-fy collegato al pc che è un DWA 111, sempre D-link

Sapresti indicarmi quali impostazioni settare e come procedere ??

Ciao e grazie ancora !
Old 07-11-2009, 10:52   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie mille Intrepido !!!

Il problema è che pero' una volta avviato , il programma mi comunica che non trova ps3 !!!

il router è un D-link DIR-301 e ho un adattatore w-fy collegato al pc che è un DWA 111, sempre D-link

Sapresti indicarmi quali impostazioni settare e come procedere ??

Ciao e grazie ancora !
Prima cosa dal pc devi vedere se pinghi la play .
A tale proposito sui il dhcp o ip statici?
Se pinghi la play il problema è il firewall del pc, che firewall usi?
Old 07-11-2009, 16:10   #5
piccoletto
Member

ciao !!

Dunque essendo fastweb sto su dhcp . . .

Cmq ho pingato la play e la vedo , poi ho aperto la porta del router ( la 5001 ) ed ho dato i permessi di connessione al protocollo java che il programma richiede . . .

Fatto questo nel progr ho forzato il dispositivo wi-fi che utilizzo . . .

ALLA FINE CE SO' RIUSCITO !!

ti ringrazio per le dritte . . . volevo chiederti un utlima cosa approfittando della tua disponibilita' . . .

Possiedo un TV Samsung LE40 B650 . . . che possiede scheda di rete e ha un lettore multimediale integrato che legge TUTTO e anche in DLNA . . .

secondo te è possibile far riconoscere anche il televisore al ps3 media server ?? se si sapresti indicarmi una procedura ???

Ciao e grazie infinitamente !!!
Old 07-11-2009, 19:22   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ciao !!

Dunque essendo fastweb sto su dhcp . . .

Cmq ho pingato la play e la vedo , poi ho aperto la porta del router ( la 5001 ) ed ho dato i permessi di connessione al protocollo java che il programma richiede . . .

Fatto questo nel progr ho forzato il dispositivo wi-fi che utilizzo . . .

ALLA FINE CE SO' RIUSCITO !!
Benissimo , solo una cosa, leggo ora che usi una connessione wi-fi, questo potrebbe influire sulla "fluidità" dello streaming in caso di MKV, al limite devi collegare tutto via cavo.

Quote:
ti ringrazio per le dritte . . . volevo chiederti un utlima cosa approfittando della tua disponibilita' . . .

Possiedo un TV Samsung LE40 B650 . . . che possiede scheda di rete e ha un lettore multimediale integrato che legge TUTTO e anche in DLNA . . .

secondo te è possibile far riconoscere anche il televisore al ps3 media server ?? se si sapresti indicarmi una procedura ???

Ciao e grazie infinitamente !!!
Guarda, qui non so proprio aiutarti dovresti chiedere nella sezione Monitor.

Ciao
Old 07-11-2009, 19:53   #7
piccoletto
Member

grazie mille lo stesso !!

Gentilissimo !
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian