|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Partizioni...
Questa è la situazione che ho riguardante le partizioni....il disco C è dove c'è il S.O, vorrei creare adesso 2 partizioni una da 300gb e una di 215gb....non so se è una cosa da evitare ma per fare queste partizioni dovrei passare spazio da una partizione ad un altra e nel mezzo c'è windows 7...a livello di memorizzazione dei file nell'hard disk i file vengono scritti alcun prima e altri dopo windows 7...non so se mi avete capito....
![]() Ultima modifica di fabulas : 02-11-2009 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per manovrare le partizioni io uso gparted live-cd e mi è capitato di spostare e ridimensionare anche partizioni non vuote e devo dire che per me ha funzionato senza problemi per 200gb di documenti. Non cambia niente se si parla di documenti o di SO.
Credo che un minimo di rischio ce sempre in queste operazioni ma cmq se vuoi farlo puoi fare cosi con gparted: Cancella le due partizioni verdi le quali sono spazio disponibile e poi dopo ridimensiona la partizione con il SO dentro posizionandola subito dopo i 100MB riservati al sistema win7 e poi formatta lo spazio rimanente con il filesystem che vuoi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.