|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Austria,in vendita la casa natale di Hilter
Vienna - È in vendita la casa dove nacque Hitler nella cittadina austriaca di Braunau am Inn ed è già alto l’allarme tra i residenti locali che temono il luogo venga acquistato da estremisti di destra, si trasformi così in un "covo" di simpatizzanti nazisti e meta di "pellegrinaggI". La modesta dimora dove il Fuerher nacque nel 1889 è stata messa sul mercato ad un prezzo di 2,2 milioni di euro: una cifra troppo alta per il Comune di Braunau che, se invece se lo potesse permettere, acquisterebbe l’immobile molto volentieri, dice il sindaco Gerhard Skiba, proprio per scongiurare il rischio che il luogo diventi un punto di riferimento per nostalgici o neonazisti. Lo riporta la Bbc sul suo sito online.
Ora è un rifugio per disabili Al momento l’edificio è utilizzato da un’organizzazione per l’assistenza ai disabili e, in diversi momenti nel corso della sua esistenza, ha ospitato una biblioteca, una banca e un istituto tecnico. Alcuni storici hanno anche avanzato la proposta di trasformare la casa in un museo. Alla quale però si oppone con vigore il sindaco Skiba perchè attirerebbe visitatori da tutto il mondo. Al momento, l’unico ’segnò visibile che rievoca la storia di quell’abitazione è un piccolo monumento dedicato alla commemorazione delle vittime del nazismo. ![]() Il Giornale.it Corbezzoli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma spianarla e farci un bel giardinetto per i bambini?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Credo che i timori del sindaco non siano sul numero dei visitatori ma più che altro sulla loro tipologia.
Avere dei nazistelli esaltati che ti corrono con le bandiere per un paesino di campagna non credo sia quello che vogliono i residenti cosi come la polizia del posto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
mia quanto costa ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
mah... in fondo in fondo lì hitler c'è soltanto nato. Se mi dicessero luogo storico il nido delle aquile o il bunker potrei esser d'accordo, ma in quella casa in austria non si è scritta la storia d'europa. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello che mi sorprende è come faccia ad essere ancora in piedi un edificio di campagna risalente al secolo scorso , passato attraverso 2 guerre .
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
capito tutto : è una di quelle vecchie case in pietra stile borghi medioevali ....pensavo fosse una economica e proletaria abitazione in legno .
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è ancora in piedi.... e anche abitata :P |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non è mica molto strano: gran parte dei "masi" di montagna hanno più di 100 anni, basta manutenzione alle parti in legno
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
C'e' il Graal in una cassa in cantina.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.