|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
proret.msi...questo sconosciuto....
Salve, descrivo il problema che mi è capitato con Office: ho fatto una pulizia un pò troppo profonda (diskmax), dopo ho tentato di aprire i programmi di office (word, excel, outlook), al momento dell'apertura mi parte windows installer che mi dice che il programma necessita di installazione (...) poi, pare partire l'installazione ma alla prima 'caratteristica' viene richiesto il fatidico file 'proret.msi', viene segnalato che si trova nel CD di XP Pro, che io non ho poichè ho la versione home, dopodicchè abortisce l'installazione e di office praticamente non funziona più nulla....ho fatto una breve ricerca in internet, viene citato un falso link risolutivo (anzi, dannoso), ho ricavato che proret.msi identifica le versioni di XP 'retail (diverse da quelle in prova o enterprise), ma non ho ritrovato alcun rimedio al problema e office non lavora più...ho il vago sospetto che c'entri quella specie di verifica di originalità di Office fatta con l'installazione del SP3, ricondo che mi toccò telefonare il un Call Center indiano e mi diedero un codice di sblocco per Word/excel che non funzionavano più...forse la pulizia ha cancellato quella traccia....chi ne sa di più ?????? Non ho voglia di contattare il salato supporto microsoft, al momento ho risolto con Open Office, ma vorrei provare a sciogliere l'arcano...il notebook è un vecchio acer del 2002, xp home SP3
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e....
non hai i cd di office per reinstallarlo?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
..da sempre ho nella confezione originaria uno strano CD di recupero marcato ACER che non è il CD originario di XP....se la soluzione è la reinstallazione vedrò di riportarlo allo Shop d'ascuisto... d'altra parte reintallare un office del 2001 vorrebbe dire scaricare anni e anni di patch e aggiornamenti, compresa credo la procedura di 'validazione' di genuine advantage.....che secondo me c'entra qualcosa nella faccenda di 'sto proret..msi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
vabè, loro farebbero esattamente quello che faresti te, inserire il cd di reinstallazione e lasciarlo lavorare.
questo "strano cd di recupero" non è altro che il cd contenente l'immagine del disco fisso del tuo pc, al momento della sua creazione in fabbrica. tramite quello ripristini il sistema a come l'hai comprato (con già i driver installati, con le cacatelle di prova da cancellare subito, eccetera). ma, appunto, siam sicuri che dentro ci sia Office li? di solito ci sono solo versioni di prova 20/30 giorni, non Office originale e completo. se stai utilizzando ora ora un office del 2001, tanto vale che lo lasci li dov'è e ti installi Openoffice, non ci troverai grosse differenze. [EDIT] cercato: proret.msi in google. SECONDO RISULTATO: office 2003 Proret.msi cannot be found SOLUZIONE TROVATA E CONFERMATA IN QUEL FORUM. reinstallare il Service Pack 3 di Office. a questo punto, Quote:
[/EDIT]
Ultima modifica di Khronos : 15-11-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per il consiglio su open office, effettivamente è valido e per un uso 'casalingo' è OK; naturalmente al momento della richiesta di Installer ho rimesso il CD in mio possesso, ma nessuna reazione...su alcun post di gente che ha riscontrato tale problema, ho visto che neanche sul CD di 'pro' (quello richiesto da installer) questo file esiste...un vero desaparecido....esiste un link che a suo dire consentirebbe di scaricarlo ma viene segnalato come un bluff dannoso, poi, essendo a mio avviso collegato con la licenza d'uso, va in qualche modo 'autenticato'...ho scritto una e.mail a Microsoft genuine advantage..chissà.....infine, avrei anche tentato di disintallare SP3, ho fatto il tentativo più elementare, rimuovi da Intallazioine applicazioni, non funziona, non si smuove di un millimetro ed ho deciso di lasciare perdere.....se non ho novità userò openoffice poi vedrò...apple mini o Windows 7 ? Vedremo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.