|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info test prime95
salvea tutti
volevo chiedere un paio di cose per quanto riguarda i test prime 95 innanzitutto volevo sapere se e' sufficiente fare option>torture test> blend e selezionando blend cosi' di default riesco a testare bene la mia cpu con i valori di default,altrimenti volevo chiedere come li settate voi per avere un prime95 ottimale poi volevo anche sapere un altra cosa ho visto che c'e' qualcuno che lancia per ogni core del processore,una sessione prime 95,col risultato di avere per ogni core un prime 95 che testa il suo singolo core volevo sapere se qualcuno di voi utilizza questa tecnica,se e' corretta,se e' rischiosa e tutto cio' che comporta grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
prime da solo non è sufficiente a testare la stabilità di processore e/o ram
la stabilità va testata con la cpu a pieno carico completamenteper quindi x due o più core devi lanciarlo su ciascuno altrimenti lavora uno solo(dovrebbero esserci dei prime modded online) non ci sono rischi al massimo si ferma con errore o crasha
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' dal task manager tutte e 4 le cpu lavorano al 100% anche lanciandolo in blend di default con una sola istanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è l'opzione affinity che ti permette di impostare i core ( è settata in automatico ma non sempre li prende)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no se devi testare principalmente la cpu devi selezione il primo small
VENDO CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung Ultima modifica di albert78 : 17-02-2010 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
l'opzione affinity non c'è più ma ti apre già da solo le N finestre di escuazione per ciascun core (+1 main)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quando lancio il test e controllo con taskl manager mi mostra che tutti e 4 i cores stanno lavorando al 100%...pero' non so' se i test vanno condotti settando il programma in un altro modo
per esempio nella finestra Test>worker windows ho settato cosi': number of worker windows to run : 4 e questo non so se si riferisce al numero di cores priority 1 worker number : all worker type of work to get : whatever makes the most sense cpu affinity: run on any cpu multithreading: (cpu to use) : 4 come lo devo settare per l i7 ? altra cosa e' che quando lancio il programma,mi occupa solo 2.66Gb di ram se io volessi fargliene utilizzare n po' di piu' come potrei fare? ne ho 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sinceramente ti consiglio di usare occt , è un ottimo programma di test, ti carica veramente tanto la cpu e con due, massimo tre ore di test sei sicuro stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.