|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Pellicola per rendere un armadio usabile come lavagna (con pennarelli cancellabili)
Vorrei rendere il mio armadio bianco (di 3 metri x 2 circa) una grande lavagna in cui poter scrivere formule disegni ecc ecc..
Su internet nn ho trovato molto.. Avete informazioni a riguardo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
C'era alla LIDL tempo fa una pellicola nera adesiva di 2mt x 0,40 che trasforma una parete o un mobile in lavagna su cui scrivere con i gessetti.
Posso anche dire che funziona, visto che l'ho acquistata (per il pargolo, ovviamente). Costo: 2€ circa, se ben ricordo (ne è passato di tempo...) NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
![]() |
#4 |
Member
|
I pennarelli linkati sono quindi cancellabili ad acqua su ogni superficie?
Perchè ne avevo a casa per le lavagne bianche, ma sull'armadio rimane un segno impercettibile...è praticamente liscia la parete ed è in plastica.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No se la superfice è porosa o scalfita il pigmento parzialmente rimane (nei graffi per esempio) è ovvio che devi prima provare in un angolo. In genere scrivendo sul laminato non rimane niente se il pennarello è di quelli per lavagne bianche cancellabile a secco o a umido non importa ed eventuali aloni vanno via con l' alcol isopropilico. Viceversa se l' anta è laccata resta quasi sicuramente attaccato qualcosa.
![]() |
#6 |
Member
|
Ma in ogni caso vanno via con l'alcool? Che magari vanno bene i pennarelli normali quindi
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi rassegnarti a scegliere un tipo di pennarello e fare delle prove di cancellatura in un angolo nascosto del mobile. Ma appendere una lavagna per pennarelli cancellabili o alla peggio scrivere su un pezzo di laminato bianco di recupero no eh?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il fatto è che l'armadio è ad ante scorrevoli..per cui sarebbe piu' scomodo..semplicemente volevo vedere se esisteva una pellicola applicabile, così era molto + comodo e avevo una superficie piu' ampia
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
puoi usare le stesse pellicole che mettono nelle lavagnette cancellabili... le puoi trovare nelle carolerie ben fornite.. negli ipermercati, nelle ferramenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
ciao ho notato che parli di alcol isopropilico, sai per caso dove si può reperire in italia una soluzione pura e non diluita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.