|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sto per installare win 7, alcune domande...
Ciao a tutti, sto per passare a windows 7 da Vista ma mi servirebbero alcune delucidazioni riguardo soprattutto i driver.
Mi sono assemblato un pc esattamente un anno fa comprando separatamente ogni componente. Ho una motherboard Asus P5QL con scheda audio e scheda di rete integrata, una vga Nvidia 9600GT, un processore Intel E8400 e due banchi di ram da 1GB l'uno. Ora, vorrei sapere se windows 7 riconosce automaticamente questi dispositivi senza bisogno di installare i driver da cd e, in ogni caso, dove dovrei guardare per verificare effettivamente che questi componenti siano riconosciuti e funzionanti correttamente (vanno bene software come SIW?). Altro dubbio: insieme alla scheda madre c'era incluso un cd della Asus con alcuni programmi tipo PcProbe II (per monitorare l'hardware, come ventole, sensori, tensioni di input, ecc) e Six Engine (per settare il comportamento del pc, ad esempio modalità turbo o risparmio energetico oppure automatico). Ora: 1) Funzionanano sotto win 7? 2) Potrei evitare di installare Six Engine? In questo caso, come si comporterebbe il pc senza? Sarebbe equivalente alla modalità automatica nel caso in cui Six Engine sia installato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
|
molto probabilmente tutto funzionerà perfettamente.
Per i driver, windows 7 ha già un sacco di driver. Per la scheda madre non avrai bisogno di niente (immagino), ma per la scheda video, è meglio scaricare l'ultima versione dal sito nVidia. per gli altri programmi, tu dai un occhiata sul sito Asus, magari hanno versioni aggiornati per Windows 7, se no puoi anche provare la versione per vista, visto che Win7 accetta quasi sempre tutti i programmi e driver per vista.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per il chipset del processore e per la vga cercherò in internet. Però mi piacerebbe sapere come funziona il pc senza installare alcun programma di gestione delle risorse tipo, appunto, Six Engine della Asus. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.