|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
[SVN] Controllo e numerazione versioni
Ciao a tutti
Però non mi è molto chiaro - visto che tortoise assegna solo un numero di revisione - come vengono "calcolati" i numeri di versione di un software. Ad esempio 1.0.3 o altro. Seguono uno schema ben preciso? Purtroppo sul libro non riesco a trovare nulla Ho letto poi che è convenzione creare una cartella trunk dove memorizzare il tronco principale di programmazione, una branch le linee di sviluppo e una cartella tags per le release... Non mi è chiaro quando creare un nuovo branch.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
quando decidi di rilasciare una nuova versione esegui un tag di trunk per fare un immagine del tuo software ad una determinata revisione. spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie. Su SVN adesso mi è chiaro, ma sulla numerazione "a scelta" non molto. Puoi farmi un esempio? Cioè posso stabilire io che, magari ogni 10 revisioni, si passa da 0.1 a 0.2?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non ha niente a che vedere con SVN. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualche esempio vi prego
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In quale linguaggio?
Se sviluppi in C# puoi impostare in AssemblyInfo.cs: Codice:
[assembly: AssemblyVersion("1.0.*")]
Se usi C++ e CodeBlocks hai il plugin per generare il numero di versione con varie regole, con Visual Studio puoi scaricare dei plugin che ti modificano il numero di versione sia sul file di risorse che su un file .h, ogni volta che lo richiedi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.