| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-10-2009, 02:53 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 

configurazione ottimizzata hard disk

posseggo un core duo e6600 con windows xp e tra poco vorrei passare a i7 860. vorrei fare le cose in "grande" e sopratutto bene. vorrei passare da xp a windows 7 ed utilizzare un hard disk veloce (raptor-velociraptor) esclusivamente per il sistema operativo e per le installazioni di programmi l'unico mio problema è che non so come configurare il tutto. mi spiego meglio, adesso ho un hard disk seagate da500gb con 3 partizioni. 1a sistema operativo xp 2a installazioni di programmi 3a dati secondo hard disk sata, esclusivamente back up dati. io invece vorrei comprare o due raptor da 150gb e metterli in raid 0 o 1 velociraptor. installare il sistema operativo sulla partizione primaria ed andare ad installare le installazioni dei programmi o dei giochi sulla partizione secondaria, magari automaticamente. (l'installazione dovrebbe chiedermi automaticamente di installare i programmi sulla partizione D anzichè sulla C (partizione C esclusivamente per il sistema operativo. poi con un secondo hard disk più lento da 500gb vorrei creare un backup automatico del disco adibito al sistema operativo/installazioni programmi ad esempio... velociraptor 300gb partizione c sistema operativo 100gb partizione d installazione programmi e giochi rimanenti 200gb nel secondo disco da 500gb vorrei creare 3 partizioni, la prima da 100gb adibita al backup della partizione s.o. la seconda da 200gb adibita al backup installazione programmi/giochi e i 200gb rimanenti lasciarli vuoti o inserire dati a "piacere" altri 2 hard disk più capienti 1 o 1,5 Tb esclusivamente per il peer to peer. come faccio a configurare tuttò cio ?   spero di essermi spiegato bene, se avete dubbi sul testo, non vergognatevi a chiedere spiegaioni   | 
|   |   | 
|  25-10-2009, 08:30 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		quando installi win 7, da lì potrai partizionare il disco come meglio credi secondo le tue esigenze senza bisogno di SW di terze parti.
		 | 
|   |   | 
|  26-10-2009, 00:26 | #3 | 
				 | 
		non voglio solo partizionare, voglio creare un backup automatico dell'hard disk primario (raptor o velociraptor) su un hard disk secondario di taglio relativamente "piccolo" (320gb massimo 500gb)  voglio anche salvare l'immagine (cioè l'installazione dell'hard disk iniziale pulita in modo da non dover reinstallare sempre il sistema operativo e balle varie ecc.... per fare tutto ciò va bene un hard disk di backup da 320gb o devo comprarlo da 640gb? (non più ampi perchè altrimenti inizio a cazzeggiare, inserire file, fare conversioni video e qualche rendering e quindi rendere l'hard disk molto lento) non conosco software di backup automatici ma so utilizzare nlite per ridurre l'installazione di windows xp e aggiungere automaticamente dei programmi installati. non so se esisterà un programma simile per windows 7. | 
|   |   | 
|  26-10-2009, 10:10 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2009 
				 | 
		windows 7 ha un programma suo per i backup, funziona benissimo e puoi salvarlo su hdd esterno o dvd...

__________________ CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 Ultima modifica di nevets89 : 26-10-2009 alle 10:18. | 
|   |   | 
|  26-10-2009, 14:33 | #5 | 
				 | 
		eureka!
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.