|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Windows 7 OEM
Salve a tutti. Spero di aver beccato la sezione giusta in cui postare il mio problema veramente assurdo oltre che purtroppo molto serio
In febbraio 2011 ho acquistato un portatile samsung sf510 con windows7 home premium 64bt Giorni fa ho chiuso il portatile senza spegnerlo come faccio spesso, nel momento in cui l'ho riaperto, cliccando sull'icona di internet (ma suppongo che sarebbe accaduto lo stesso con qualsiasi altra icona) mi appare un messaggio che occorre ripristinare il sistema. RImango perplessa ma cmq gli do l'ok visto che non potevo fare altro. Inizia il ripristino, mi da ripristino completato, ma mi ritrovo davanti ad uno schermo totalmente nero. Ho aspettato per ore ma non succedeva niente. Ho dovuto forzare lo spegnimento e al riavvio potevo o entrare nei bios, oppure riprovare con f4 a ripristinare. Premo f4 e ancora una volta non succede assolutamente nulla. Purtroppo non avevo i dischi di ripristino. Avevo in casa una copia di windows 7 e l'ho installata sul mio portatile per capire se fosse un problema di hardware. Invece tutto tornava a funzionare perfettamente e fra l'altro tutti i miei file e documenti erano li Ho chiamato samsung che si è rifiutata di darmi supporto in quanto avevo installato un altro windows 7 e a nulla è valso il mio tentativo di spiegare il motivo per cui era stato installato. Il fatto è che oggi ho un portatile non funzionante perchè mi manca il sistema operativo. Quindi vi chiedo come fare per recuperare legalmente una copia del mio windows 7 per poterlo installare e farlo funzioare con la mia licenza Grazie a chi mi potrà aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Visto che ci sono chiedo un'altra cosa. Ho in casa un pc acquistato da poco, che ha esattamente lo stesso s.o. del mio portatile. Mi chiedo se sia in qualche modo possibile, "fare una copia di quel windows e installarlo nel portatile Ultima modifica di saraper : 18-06-2011 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.