|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
WD MY BOOK ESSENTIAL PROBLEMA DISCO PIENO
Mi hanno da poco regalato l'HD esterno in oggetto ma mi dà già un problema serio. Io ho iniziato a backuppare dei file dell'altro PC che ho dovuto mandare in assistenza ed erano i primi contenuti che inserivo, e già lì delle cose non me la ha fatte salvare perchè mi dava disco pieno. Ho pensato che si trattasse di qualche file corrotto ed ho sorvolato. Ma adesso che sono sul PC "sano" e cerco di fare altri backup mi è successa la stessa cosa. Ho 396 GB di spazio liberi e, nonostante questo, durante il trasferimento dei file, ad un certo punto mi esce la finestra che dice che è impossibile copiare il tale file perchè il disco è pieno. Che devo fare?
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Formatta in NTFS
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma all'interno dell'HD ci sono dei programmini della WD, formattando perderei anche quelli, non ha importanza? Ho il My Book solo da pochi giorni ed ancora non ho avuto molto tempo per capire a cosa serva il software interno all'hard disk.
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se l'hd è partizionato in Fat 32 e i file hanno una dimensione superiore a 4 Gb, ti esce quell'errore perchè con questo file system non è possibile trasferire file maggiori di 4 Gb.
C'è un modo per passare da FAT 32 a NTFS senza formattare e senza perdita di dati: apri il prompt dei comandi e digita "convert c: /fs:ntfs" (senza le virgolette). PS: ho messo "c", ma ovviamente la lettera deve essere quella assegnatagli dal SO
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-10-2009 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Resta comunque la probabilita' di perdita di dati: quindi ti conviene fare il backup prima di fare il convert; Personalmente io preferisco formattare e la ragione e' qui http://www.techzonez.com/forums/show...93&postcount=4
Se puo' servire ecco una guida microzozz http://www.microsoft.com/windowsxp/u...nced/ntfs.mspx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi, ma per quanto riguarda l'Installtools MFC Application della Western Digital installato nell'Hard disk che faccio nel caso decida di formattare?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!