Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 19:30   #1
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
consiglio netbook budget 300€

salve,
mia sorella dovrebbe prendere un netbook spendendo max 300€ sapete consigliarmi un modello discreto con schermo non piccolissimo ma almeno che possa navigare leggere email scrivere documenti fare ricerche e che la batteria non duri mezz'ora in wifi.
per il resto le altre funzioni che dovrebbe avere non le conosco ma leggo che si parla di hard disk etc..

grazie molte
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 22:43   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
salve,
mia sorella dovrebbe prendere un netbook spendendo max 300€ sapete consigliarmi un modello discreto con schermo non piccolissimo ma almeno che possa navigare leggere email scrivere documenti fare ricerche e che la batteria non duri mezz'ora in wifi.
per il resto le altre funzioni che dovrebbe avere non le conosco ma leggo che si parla di hard disk etc..

grazie molte

In offerta sottocosto da Eur..... vi è l'Acer Aspire One D250B-0B (Atom N270, 1024 MB, 160 GB, 3 celle, 10,1" Led) a € 199,00.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:59   #3
gigio28
Senior Member

grazie tante...
ma solo questo mi consigliate???

ciao
Old 24-10-2009, 19:10   #4
gigio28
Senior Member

scusa ma sul volantino c'è solo il d150bb è costa 279€...
booo
Old 24-10-2009, 19:16   #5
gigio28
Senior Member

e l'acer A531SE che ne pensate a 299€?
o asus 1005HA?stesso prezzo??
o compaq cqmini110 279 € ?
o acer d150bb 279€?
Old 24-10-2009, 19:23   #6
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
booo
Nel volantino Eur..... gruppo SIEM è presente l'Acer Aspire One D250B-0B a € 199,00.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:28   #7
manu90

oppure il samsung n140..a me dovrebbe arrivare lunedì il gioellino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:34   #8
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
e l'acer A531SE che ne pensate a 299€?
o asus 1005HA?stesso prezzo??
o compaq cqmini110 279 € ?
o acer d150bb 279€?
Il 1005H lo trovi sul sito di Eur***** a 249€ (solo acquisto online); è un 6 celle che cinque orette le fa. Non male per il prezzo di vendita.
L'Acer 531H con batteria 6 celle lo trovi in rete sotto i 300€, e sotto i 300 trovi anche altri modelli, sempre con batteria 6 celle, tra cui il "vecchio" MSI U100, o in meno battuti Lenovo S10e (che vanta anche un inusuale solt Experess Card!) e l'LG x120 (quest'ultimo da M****P***).
Anch'io sono alla ricerca di un net in questa fascia di prezzo e i modelli che ti ho citato sono quelli che tengo d'occhio in attesa di offerte e promozioni. Ultima quella che ho perso dell'ottimo Samsung N140 che M***P*** vendeva a 260€... E che puoi trovare attorno ai 300€, sempre in rete.
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:24   #9
Laurentis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ti consiglierei un ottimo Toshiba Tecra A8 a 320 euro con 3GB di RAM, 320GB di HD e 128MB di Ram video dedicata.

Io ho rinunciato per via di una strana avversione che ho verso i portatili, ma se qualcheduno vuol cogliere ll'occasone, credo che sia un ottimo affare.

il link è questo:

Per stavolta passi ma, per il futuro, niente più link ad annunci, come da Regolamento.

Christina

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-10-2009 alle 01:12.
Laurentis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:12   #10
lawtech
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Oggi sono a cercare l' Acer Aspire One D250B-0B da e...... sottocosto a 199 ma niente!!costavano tutti dalle 279 in su!!!
199 era il prezzo perfetto per me!Sarà stata un offerta locale!
Si potrebbe aprire un post duraturo solo sulle offerte netbook ultra lowcost così da non perdere occasioni tipo il samsung n140?
lawtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:28   #11
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
la cosa interessa anche me. mi servirebbe qualcosa di leggero e poco costoso.
Old 26-10-2009, 18:43   #12
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
booo
io sul volantino euro..cs del veneto ho visto il Acer D150One blu a 239 euri. è interessante secondo voi ?
Old 26-10-2009, 21:06   #13
lawtech
Junior Member

faccio un po' di domande:
I 3 celle durano almeno due ore con wifi acceso o cpu a palla?
Vale la pena di spendere di più per un atom 280 o la differenza è irrisoria?
Lo schermo a led ha molti vantaggi per quanto riguarda consumo,risultato estetico?
Vi chiedo queste cose per sapere se la mia idea di spendere il meno possibile è sensata o meno.L'idea di avvicinarmi al prezzo di un notebook proprio non mi va giù però se mi dite che con 3 celle non ci faccio neanche un ora,che il 280 è tutta un altra cosa e che lo schermo a led è meglio allora è diverso...se mi date qualche indicazione mi faccio un idea su cosa privilegiare anche se ad occhio andrei sulla batteria perchè non vorrei trovarmi con un netbook sempre attaccato alla spina!!
Old 26-10-2009, 21:58   #14
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da lawtech Guarda i messaggi
faccio un po' di domande:
I 3 celle durano almeno due ore con wifi acceso o cpu a palla?
In genere sì, ma non è un po' pochino?

Quote:
Vale la pena di spendere di più per un atom 280 o la differenza è irrisoria?
Stando ai vari test in giro la differenza non è poi così grande, anzi direi minuscola. La differenza la fa il resto del sistema (vedi disco rigido, ad es.)

Quote:
Lo schermo a led ha molti vantaggi per quanto riguarda consumo,risultato estetico?
I vantaggi sul risparmio energetico ci sono eccome! E pure la luminosità generale ci guadagna. Il problema in ogni caso non si pone perché tutti i netbook hanno retroilluminazione a led (che sta diventando anche il trend per i classici notebook, soprattutto per la fascia un po' più sciccosa...)

Quote:
Vi chiedo queste cose per sapere se la mia idea di spendere il meno possibile è sensata o meno.L'idea di avvicinarmi al prezzo di un notebook proprio non mi va giù
In qualche modo al prezzo di un notebook ti ci puoi avvicinare se spendi attorno ai 350€ per il net: ci sono 15" standard attorno a quella cifra, ma il senso di un net è davvero un altro, almeno a mio avviso.

Quote:
però se mi dite che con 3 celle non ci faccio neanche un ora,che il 280 è tutta un altra cosa e che lo schermo a led è meglio allora è diverso...se mi date qualche indicazione mi faccio un idea su cosa privilegiare anche se ad occhio andrei sulla batteria perchè non vorrei trovarmi con un netbook sempre attaccato alla spina!!
Un net, se l'uso che si deve fare è in mobilità, deve avere autonomia, non dico 7 ore, ma almeno 4/5, giusto per non dover avere sempre vicina una presa di corrente. Che si compra a fare allora un net?
Attualmente puoi trovare l'Asus 1005HA-M (ma quando la smetteranno con queste sigle dementi???) a 249€ da Eur***** online: un buon compromesso tra prrezzo e dotazione; a 20€ di più da M****P*** il Samsung N140, più completo e con un'ottima batteria.
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Old 27-10-2009, 09:36   #15
lawtech
Junior Member

Cavolo che risposta grazie mille!!!
Quindi ricapitolando:
non mi preoccupo della scritta led perchè sono tutti così,non mi preoccupo dell'atom 280 e cerco le 6 celle.
Old 27-10-2009, 10:43   #16
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
Un net, se l'uso che si deve fare è in mobilità, deve avere autonomia, non dico 7 ore, ma almeno 4/5, giusto per non dover avere sempre vicina una presa di corrente. Che si compra a fare allora un net?
Attualmente puoi trovare l'Asus 1005HA-M (ma quando la smetteranno con queste sigle dementi???) a 249€ da Eur***** online: un buon compromesso tra prrezzo e dotazione; a 20€ di più da M****P*** il Samsung N140, più completo e con un'ottima batteria.
molto interessante, sto valutando anch'io queste 2 offerte. L'asus è rosa xò, accidenti
ed il ASUS - EEEPC1000H-W033X presente sempre su Eur***** online a 209 com' è ?
EDIT mi rispondo da solo: pesa quasi 1 kg e mezzo....

di samsung n130 ce n'è solo uno vero ? cioè ho visto che ce n'è uno a 3 celle ed un o a 6 celle ma a parte questo la configurazione è sempre quella ? xchè l'ho trovato a 260 su ciao.it, con 6 celle

Ultima modifica di ndryx : 27-10-2009 alle 10:52.
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:09   #17
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
molto interessante, sto valutando anch'io queste 2 offerte. L'asus è rosa xò, accidenti
ed il ASUS - EEEPC1000H-W033X presente sempre su Eur***** online a 209 com' è ?
EDIT mi rispondo da solo: pesa quasi 1 kg e mezzo....

di samsung n130 ce n'è solo uno vero ? cioè ho visto che ce n'è uno a 3 celle ed un o a 6 celle ma a parte questo la configurazione è sempre quella ? xchè l'ho trovato a 260 su ciao.it, con 6 celle
In effetti l'Asus rosa... Và a gusti
Il 1000H era, è una buona macchina, ma come hai visto pesa un po' e poi non è proprio il massimo da vedere; non sarà fondamentale, ma anche l'occhio vuole la sua parte in questi "giocattolini moderni".
Il Samsung N130 ha la batteria a 6 celle, seppur meno potente dell'N140, non ha il Bluetooth (che a qualcuno può servire) e una sola cassa audio. Costa un po' di meno, ma tutto sommato non so se ne vale la pena.
Io resto in attesa di nuove offerte.
Sinceramente sono molto tentato dal nuovo Win7 (uso Vista e, qualche peccatuccio a parte, mi ci trovo molto bene), ma com'era naturale i prezzi dei net sono saliti un po' per via della licenza. Per questo si potrebbe approfittare di qualche sconto sui modelli con WinXp.
Old 27-10-2009, 11:10   #18
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ho ristretto la ricerca a questi 2 modelli, che ho trovato allo stesso prezzo di €268 sepditi:

Samsung n130 con batterie a 6 celle
Acer £ASPIRE ONE 531H-0BK BLACK sempre con batteria a 6 celle

che dite ?
Old 27-10-2009, 16:05   #19
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

se nessuno mi ferma quasi quasi prendo l'acer che pesa di meno....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian