|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per il futuro: Socket 1366(i7) e 1156(i5)
Buongiorno a tutti,
penso di aver letto parecchio di questi due processori, ma ancora non mi sono fatto un idea chiara di come sarà il futuro dei prossimi computer. Ovviamente mi direte nessuno ha la palla di vetro per vedere cosa succederà. Certo penso che diversi di voi si saranno fatti un idea di come andrà più o meno il mercato in futuro, nell'ordine del prossimo anno o dei prossimi due. Ecco in questo topic vorrei sapere cosa ne pensate per il futuro di questi processori. Vengo ad esporvi un attimo il mio pensiero. Il socket 1366 è rivolto ad una tipologia di utenti che hanno soldi da spendere ma che allo stesso tempo usino anche HT, visto che per ora i giochi non lo fanno e chissà se mai lo faranno. Mentre il socket 1156 inizia ad essere più per il mercato "umano" e sprovvisto di HT, viene consigliato per pc gamer. Insomma, se doveste comprare ora un computer guardando al futuro, su quale socket vi indirizzereste ? Perchè se si sbaglia ad acquistare il socket "per il futuro" i costi di cambio sono notevoli. Per quanto mi riguarda con il pc ci gioco, ma allo stesso tempo faccio anche video e foto editing. Non so ditemi la vostra. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
|
ciao, io andrei tranquillo con il 1156, più economico e comunque sia sono anche usciti due nuovi i7 per quel socket, i7 860 e i7 870, quindi non ha neanche tanto senso puntare al 920 in su, spenderesti solo una barca di soldi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
attualmente il 920 costa meno dell' 860, la scelta non è facile e neppure così scontata a mio avviso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
avevo lo stesso dubbio per un amico..alla fine ho preferito l'i7 860 perchè con l'altro socket il prezzo lievitava parecchio nell'acquisto della scheda madre..
Comunque penso pure io che il 1366 sarà più longevo in quanto è su questo socket che usciranno gli esacore.. Costeranno un botto è vero ma un i7 di oggi può durare benissimo 3/4anni e per allora gli esacore saranno più a buon mercato..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma l'HT in cosa consiste concretamente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi ero quasi deciso per l'860, Socket 1156.
In fondo non è come una volta che l'aumento di tecnologia portava veramente ad un aumento di prestazioni grazie all'aumento del clock. Oggi l'aumento di tecnologia porta ad un aumento dei core. Fondamentalmente anche se i core diventano 6 non credo che tra 2-3 anni i software consumer saranno in grado realmente di sfruttarli appieno. Un pò come i dual core odierni, sono usati in scarso modo rispetto alle potenzialità. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sarebbe male che applicazioni d'ufficio usassero intensamente 6 core, significherebbe che sono scritti davvero male. X le applicazioni consumer 1 core è più che sufficiente. Per i giochi anche, ma ultimamente alcuni traggono vantaggio dai 2core. Il multicore serve per chi fà encoding. Riporto la voce i9 di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Core_i9
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.