|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Notebook per giocare?
Salve.
Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook (il mio buon vecchio HP comincia a fare i capricci). Visto che tra pochi mesi usciranno una serie di giochi che non mi voglio perdere (alien vs predator, assassin creed, borderlands ect...) sto pensando di comprare un nuovo notebook per giocare. Il mio desktop è ottimo (processore athlon 64 X2 Dual Core 4800plus da 2.51ghz, 2GB ram, scheda video geforce 8800 gt 512MB), con un monitor da 19 pollici i giochi vanno a 1400x900 con grafica media-alto alla grande. purtroppo per il notebook non posso essere così esigente e quindi vi chiedo qualche consiglio su cosa acquistare. Premetto che io sono un' amante di schede video NVIDIA e difficilmente mi staccherò da esse. Il mio budget: 700-800 euro ma posso anche arrivare sui 900. E' possibile trovare qualche notebook che mi dia prestazioni come il desktop? ogni suggerimento è ben accetto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Secondo me, su questa fascia di prezzo, un notebook per giocare bene a titoli non ancora usciti non lo troverai.
Per dire, Assassin Creed (il primo) sul mio Athlon 64 3500+, 2GB Ram, Radeon HD4670 512MB GDDR3 gira male, figuriamoci su un portatile da 700/900 euro come girerà Assassin Creed 2. Se poi qualcuno mi smentirà ne sarò felice, perché sto pensando anch'io di acquistare un portatile e se in questa fascia ci uscisse qualcosa del genere sarebbe fantastico, ma non m'illudo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ti porto la mia esperienza personale, con il macbook pro in firma sotto win7 boot camp uso i seguenti giochi con relativi dettagli e prestazioni:
cod4: fluido (60/70 fps) solo se metto dettagli medi e risoluzione 1440x900 (quella nativa del display), con dettagli alti scendo a 30/40 fps (giocabile in single ma in multi da un pò fastidio; cod5: fluido (50fps) solo se mette dettagli medio/bassi e risoluzione 1024x768, se metto alti scatta a bestia; grid: dettagli medio/alti gira sui 30 fps ad occhio e giocabilità buona; fallout3: 1024x768 con dettagli medio/alti gira fluido con qualche incertezza quando c'è parecchia roba, godibile; Left 4 dead: gira fluido con dettagli medio/alti a risoluzione 1440x900; Team fortress: dettagli alti gira fluido con risoluzione 1440x900. Tutti i giochi ovviamente senza filtri AA e AF attivi. Il mio macbook monta cpu core 2 duo 2.4ghz (credo sia il T8400) e 8600gt 256 mb ddr3, 4gb di ram ddr2 corsair cl4 e win 7 64bit. Sul fisso ovviamente gira tutto fluido e con tutti i filtri ma sul notebook mi diverto di più
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
adesso non e' che voglio contestare, pero' se uno deve indicare un notebook da gioco non indica un macbook pro...che per caratteristiche (cioe', togliendo OSX ) ha gli stessi componenti di un notebook di 650/750 euro... in piu' lui ha dato un budget dove il macbook pro te lo puoi comprare segato a meta' ... per quelle cifre(intendo quelle necessarie all'acquisto di un macbook pro), per il gaming, trovi molto di meglio secondo me... vedi alienware... per quelle cifre invece del budget indicato ti consiglio un notebook in offerta, con video gt130 o meglio gt240 se vuoi nvidia o 4650 o 4670 se vuoi ati... processore dual buono (sui 2,4 se lo trovi) ...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
probabilmente non hai capito il mio post, volevo dargli testimonianza che con l'hw che ho a disposizione che è quello del macbook pro ottengo quelle prestazioni e quindi come parametro poi da ricercare nel mercato dei notebook windows può fare i suoi paragoni, se con un T8400 + gf8600gt ho queste performance allora magari se trovo un note con cpu simile ma con la 4650 o 9600gt avrò di sicuro prestazioni superiori, spero di essermi spiegato meglio. Il mio note è vecchio, ha più un'anno di vita ed inoltre è della serie precendete, quindi diciamo un'hw di 2 anni fa circa.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per il tuo budget, se vuoi veramente giocare, devi puntare su scheda video ati hd 4650...per quella fascia di prezzo la fa da padrona
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
potresti darmi qualche consiglio su qualche modello di portatile? io parto proprio da zero a livello di conoscenza... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora direi che per 800 euro +/- 100 potresti puntare su: -per quanto riguarda CPU consiglierei t9400 (dovrebbero essere ancora in circolazione), p8700, p8600, p7550 o p7450 in quest'ordine. ti consiglio di non risparmiare su questa componente...è pressochè insostituibile... -per quanto riguarda la GPU ti consiglio di puntare sulla hd mobility radeon 4650. si trova in molti notebook consumer con tagli da 512 a 1024 MB ddr3/gddr3; sempre da ati trovi la hd 3650, però personalmente se vuoi giocarti ti consiglio la prima. altrimenti puoi trovare la gt 130m di nvidia o meglio la gt 230m (forse adesso trovi anche la gt240m ma si parla di cifre più elevate).[se sei fortunato in ogni caso ti consiglio ancora la hd 4650. per gli altri componenti posso consigliarti HHD da 7200rpm e memorie RAM possibilmente da 1066Mhz( in linea con il FSB del processore insomma) . un notebook che rispecchia +o- queste caratteristiche è per esempio il nuovo hp dv6 nelle sue varianti per tutte le tasche (vedi grandi centri commerciali o online). infine un consiglio che ti posso dare, e che nessuno ricorda mai ,è, non appena hai scelto su quale portatile buttarti, di provare a cercare il rispettivo topic nella sezione thread ufficiali di questo forum...potresti evitarti strane sorprese e farti un'idea delle capacità reali del notebook... se hai altre domande noi siam qui... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono indeciso tra HP Pavillion DV6-1250el - 15.6" e TOSHIBA Satellite A500-14F - 16" che ho trovato nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046836
Ma siete sicuri che con queste macchine si può giocare a giochi di ultima generazione in maniera decente? io vedo il notebook sempre molto inferiore del desktop anche a parità di hardware.... conoscete anche qualche buon sito ove è possibile acquistarli online? ogni suggerimento è ben accetto... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio poi di evitare schermi full-hd se vuoi giocare....su di un notebook sarebbe sprecato poichè tali risoluzioni non le terrai mai in un gioco, sempre se vuoi giocare al massimo... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.