|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dissipazione notebook
Salve,
ho un portatile Acer8101 wlmi, su cui ho deciso di sistemare meglio l'aspetto dissipazione, aprendolo e smontandolo. Premetto che lo avevo già fatto, ma avrò messa troppa pasta termica e la temperatura è di circa 55 gradi, il processore è un centrino 1.6ghz, per questo ho deciso di risistemare il raffreddamento. Il dissipatore in rame include quattro componenti bi-adesivi: 1 per la Gpu, (presumo che siano dei PAD TERMICI) 1 per il chipset e 2 per le memorie della gpu (A+A), come da foto: ![]() il dissipatore in particolare: ![]() ebbene questi pad bi-adesivi, nella foto sono quei quadrati di colore nero, non ricordo esattamente se li ho messi io da materiale che già avevo oppure ho lasciato quelli che portava già il notebook tanto erano ancora in buone condizioni... (aggiungo che non mi ricordo se questi pad termici includevano un pad di tipo metallico, quando ho fatto l'operazione ho voluto fare una prova, poi il notebook l'ho acceso poche volte rimandando a un altra occasione, tanto comunque una certa dissipazione potrebbe essere stata garantita...) ebbene adesso pulendo alcuni componenti vi si è appicicato un pò di cotone e quindi li devo SOSTITUIRE, qualcuno mi sa dire dove procurarmi dei buoni pad termici e/o altro? Inoltre, per la Cpu mi sono procurato il Liquid Metal Pad, ma ovviamente è la prima volta che ne pratico e non so se si appiccicherebbe a cominciare dal primo uso, il che sarebbe bene, cioè non vorrei rischiare che avvitando le 4 viti del dissipatore sopra la Cpu potesse il Liquid Metal Pad scivolare, inoltre per i precedenti pad adesivi non è che si possono fare tante operazioni di rimozione-riassesto dissipatore. Quindi avevo pensato di mettere una pasta termica: Zerotherm-ZT100 che però so già che attacca moltissimo alla cpu e non vorrei rischiare di rovinare il processore la prossima volta che dovessi rimuovere il corpo dissipatore. Qualcuno ha qualche consiglio?
_ Ultima modifica di raxas : 21-10-2009 alle 21:27. Motivo: edit foto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.