|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[IE6 Trick] Usare png con livelli di trasparenza su IE6
Giorno,
ho scoperto da poche ore un comodissimo script JS dalle moderate dimensioni (poco più di 1kb) che permette di visualizzare correttamente png trasparenti in IE6 -se qualcuno aveva già provato, avrà certamente notato che lo sfondo trasparente viene reso bianco-. Lo script si chiama UNITPNGFIX. L'ho testato personalmente e funziona alla grande, ho le immagini correttamente renderizzate. Sul sito trovate altre informazioni e un esempio di utilizzo con l'html condizionale per far si che venga incluso solo quando necessario -browser inferiore alla versione 7-. Ho provato a verificarne l'eventuale funzionamento con IE5.5 (IETester) con esito negativo e comunque tutti gli script della mia pagina sono "paralizzati" quindi a me poco importa. Beh che altro dire, ne sò quanto voi dopo che avrete letto la pagina web... aggiungo solo che è già stato minifizzato, e un ulteriore processo toglie 20byte di commento. Buona giornata a tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.