|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Consiglio Router solo LAN+WAN (NO ADSL!!) con NAT disabilitabile
Ciao a tutti;
come da titolo avrei la necessità di acquistare dei routers con 1 (o piu') porte LAN, una porta WAN ma che abbia la funzionalità NAT disabilitabile, tipo CISCO ... Potete aiutarmi ??? ![]() Grazie. Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
c'è un intero thread sul tema... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Lo ho visto ma non c'e' nessun riferimento alla disabilitazione della NAT.....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per quello ti ho suggerito di postare li... in ogni caso, almeno per quel poco che ricordo, il natting serve per realizzare il masquerading, ovvero connettere un'intera rete ad internet tramite singolo indirizzo ip e quindi si usa per lo più nel caso di una rete pubblica. per un router senza adsl, destinato ad un utilizzo lan, il natting non ha granchè senso; quindi dubito che sia abilitato di default... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se prendi un isr (quindi fascia home)difficilmente l' ip masquerading (un caso particolare di NAPT)sarà disabilitabile, ed inoltre devi considerare che tali dispositivi hanno una stub route (la "zero quad") verso la sola porta wan e non so se questo soddisfi le tue esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lo fanno quasi tutti. Io ho un Atlantisland vecchissimo (del 2002) e un Linksys Wrt54g e su entrambi è possibile disabilitare il NAT.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.