|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema "Apri vano disco"
Purtroppo non ho potuto cambiare il titolo. mi riferisco all'XBOX360
Vi spiego la mia storia: mi hanno regalato meno di un mese fa una xbox 360. tutto bene fino a ieri quando mentre stavo giocando la consolle è stata spostata dalla posizione verticale a quella orizzontale. si sono sentiti dei rumori tipo meccanici all'interno, il gioco si è bloccato ed è uscito l'avviso che il cd era sporco ecc ecc. ho tirato fuori il cd (che era praticamente perfetto, penso di averlo sporcato di più tentando di pulirlo) l'ho rimesso dentro, riacceso e fatto partire il gioco. sembrava tutto ok fino a quando qualche secondo dopo l'avvio del cd si è bloccato dando lo stesso errore. ho fatto questo 3 o 4 volte fino ad arrivare alla situazione attuale: il cd non viene più letto. non ho altri giochi quindi non posso provarne altri ma provando dvd o cd audio tutto va bene. quando metto il gioco PUHM non va niente e non legge il cd tanto è vero che nella grafica esce "apri vano disco" Ammesso e non concesso che riuscissi a trovare lo scontrino il negoziante me la può cambiare direttamente o me la manda in assistenza? è stato un errore mio? sinceramente la vedo una cosa un po' fragilina se così.. PS: La mia consolle è perfettamente GENUINA senza ALCUNA MODIFICA! Grazie.. PPS:100esimo messaggio sul foro XD |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
C'è scritto sul manuale di non muoverla quindi l'errore è tuo.
Chiama l'assistenza telefonica e digli che il lettore non legge piu' (non dirgli che l'hai mossa altrimenti te la paghi) e ti mandano il corriere per il ritiro.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
No veramente, tu sei un genio
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
diciamo che la colpa non è stata proprio mia. in ogni caso vorrei capire cosa è successo dentro per far capitare na cosa del genere. cosa dovrà essere sostituito?
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ahhaha no sul serio. io ero a giocare grazie al fantastico senza fili abbastanza lontano dall'xbox. solo che mia madre deve proprio pulire ovunque e una volta alzata si è posta la domanda "ma come era piazzata?!" e ovviamente la risposta che si è data la conoscete anche voi.. il cd non m sembra rigato è possibile che si sia rovinato ugualmente? in altre parole mi devo preoccupare o no per la consolle?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
magari se ci provi un altro paio di giochi la risposta te la saprai dare da solo... se non ce l'hai noleggiali! Alle brutte perdi pochi euro.
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Anch'io ho tritato un disco, mentre giocavo a Gears2 imprecando in tutte le lingue per il solito lag ho urtato inavvertitamente(dato un calcio ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() grande... magari bisogna stare attenti pure se uno starnutisce ![]() ma andiamo ok che è scritto nel manuale di non girarla carica, ma gli ondeggiamenti?? e cmq un oggetto -di gioco- non può essere cosi delicato. C'è davvero da stare in ansia cosi... mettetela orizzontale e buonanotte |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Che birbante sta Microsoft, non sa' fare nemmeno le console che non rigano i dischi quando ondeggiano ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. ma microsoft ti ha licenziato i parenti? ogni tuo intervento in questa sezione e mosso solo dalle critiche verso.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
discorso simile per altri oggetti tecnologici con drive ottico, Notebook, PSP ecc Se un oggetto simile non regge tali solleciti, a prescindere dall'avviso nel manuale, significa che costruttivamente non è della stessa qualità degli altri podotti, ci sta poco da fare, in particolare è il drive dvd che è scadente. Evidenetmente tu ti contenti di un lettore dvd scadente... basta che stia scritto nel manuale. poi l'ultimi post parlava di "ondeggiamenti", non ribaltamenti, ora voglio credere che l'amico con un calcio al mobile, abbia dato una "scossa" al meccanismo del lettore, e una scossa del genere, può capitare... (uno passa e urta il mobile) se dovessi stare in ansia cosi (a prescindere da discorsi di qualità ecc. ) non la metterei MAI in verticale. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
c'e gente che non ce la fa' a rinuciare alla propria battuta.....adesso provo a shekerare la ps3 con dentro il disco in funzione vediamo se non succede niente
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
leggi l'altra risposta, poi contento tu... asd cmq non permetterti di andare sul personale... le critiche le muovo in questo contesto perchè ci vedo i motivi, non andare oltre please. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
le critiche le muovi sempre per seminare casini pero'...mo non esagerare che non ti ha detto niente di cosi grave
![]() |
#16 |
Member
|
ok si sta andando un po' off topic eh?! anche se sono d'accordo che basta troppo poco per mandare in crisi sta consolle.
Cmq la mia domanda è:quante possibilità ci sono che sia solo un problema del cd nonostante apparentemente non ci sia nessun graffio? |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu le critiche(che poi le tue sono solo polemiche) le muovi sempre, a prescindere e sempre verso un solo sistema, i motivi non c'entrano nulla.
![]() |
#18 |
Bannato
|
parere tuo, le critiche sono circostanziate e in topic, il tuo discorso invece non lo è, e va sul personale (tanto per continuare l'opera precedente). Restiamo in topic?
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai un solo gioco?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Se parliamo di lettori scadenti bisogna per forza di cose annoverarci il lettore dvd della ps2. Ricordo che ancora in garanzia a un certo punto non leggeva più i dischi. La seconda volta che è successo essendo fuori garanzia mi sono fatto pulire la lente dall'amico negoziante, in quel caso sembrava che i giochi li leggesse di nuovo, ma dopo un po' di utilizzo si bloccavano inesorabilmente. Ricordo che ho dovuto pagarmi l'assistenza per il ricambio del lettore, speravo mi cambiassero solo la lente per risparmiare qualcosa. Dopo nemmeno un anno dalla 2° rottura di nuovo si ripresentò il problema, la ps2 è ancora in uno sgabuzzino a prender polvere. Ovviamente giocando solamente a 2 titoli non ho mai modificato alcunchè. Finora la ps3 problemi non ne ha, l'accendo 1 o 2 volte al mese, speriamo la lente non si riempa di polvere, nell'attesa infinita di gt5.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.