|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Adattare video verticali per la TV
Ciao, con il mio iPhone4 ho generato alcuni video e vorrei creare un DVD che li racchiuda. Con DVD Styler sto facendo i menu ecc..
La risoluzione di questi video è 1280 x 720. Il problema è che molto spesso li ho fatti in verticale e DVD Styler quando inserisci i file verticali li allarga perdendo le proporzioni.. io piuttosto vorrei che apparissero delle colonne nere a sinistra e destra mantenendo le proporzioni originarie.. Consigli? PS I file sono .mov ma ho anche creto il .avi già volendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Dato che per ruotare i video devi anche ricomprimerli ti consiglierei di farlo con i mov originali e con un editor che permetta anche di salvare già in mpeg2 con audio ac3 o mp2 ed applicando il resize per portare il video alla risoluzione standard 720x576 così dvd styler salterà automaticamente la ricompressione ed effettuerà solo l'authoring del dvd. Avidemux può essere un software adatto allo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perfetto, con Avidemux ripartendo dai mov li ho convertiti in risoluzione PAL e poi li ho passati a DVD Styler. Una cosa ti volevo chiedere, conosci altri software tipo DVD Styler che ti permettono di creare DVD con i menù in maniera più elaborata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uno tra quelli che offre le massime funzionalità, leggero e veramente potente è DVDLabPro ma come gli altri della suo livello è a pagamento anche se secondo me ha il rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Probabilmente per me DVD Style potrebbe essere sufficiente.. però ad esempio non riesco a mettere un mp3 di musica di sottofondo del meù.. non mi sembra proprio ci sia la possibilità!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse non ho capito, ma se clicchi col destro sul menù nella finetra principale e vai nelle propietà puoi selezionare l'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai ragione, grazie!
![]() Visto che te ne intendi.. saresti così gentile da suggerirmi anche un software per fare un filmato che sia un collage di foto con musica di sotto fondo. Anni fa li facevo con un software che ora non ricordo il nome.. Anzi magari se si potesse fare in 1080p.. anche con in mkv andrebbe bene.. visto che ormai tutte le tv full hd hanno la porta usb.. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Voresti fare uno slideshow con effetti di transizione?
Puoi farlo anche con un'editor come VideoPad ma esistono software dedicati con molti più effetti, basta cercare, la stessa casa di VideoPad offre gratuitamente PhotoStage e puoi scaricarlo da qui: http://www.nchsoftware.com/slideshow/index.html Ma sono programmi che non uso quindi non posso dare un giudizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.