Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 08:30   #1
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
LAN 1Gbit LENTA?

Salve, ho appena creato in casa mia una rete a 1gbit tramite 2 pc (uno vista ed uno xp) aventi entrambi scheda di rete a 1000mbit, switch netgear 1gbit, collegati tutti tramite cavo lan di categoria 6 (anch'esso 1gbit).
Dopo aver impostato per entrambi i pc (tramite proprietà scheda di rete) la velocità di 1000mbit, i trasferimenti tra i due pc non superano i 40mbit il secondo. Sapete se devo fare qualche configurazione in merito per poter raggiungere velocità più elevate? Teoricamente con le attrezzature suddette dovrei arrivare a 100mbit/s nella velocità di trasferimento.
Grazie.
Old 09-10-2009, 08:41   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Intanti facciamo un po' di chiarezza nelle unità di misura: se hai una rete gigabit la massima velocità teorica è 1 Gbit/s che è pari a 125 Mbyte/s.

Se i tuoi trasferimenti non superano i 40 Mbyte/s (attenzione, non 40 Mbit/s, che sono davvero pochi) potrebbe essere dovuto all'hard disk che su almeno uno dei due PC non riesce ad andare più veloce.

Potresti provare la velocità dei dischi con HDTune.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:07   #3
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Si scusa mi sono espresso male. Dopo faccio la prova degli hardisk e ti faccio sapere.
Old 09-10-2009, 12:31   #4
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Intanti facciamo un po' di chiarezza nelle unità di misura: se hai una rete gigabit la massima velocità teorica è 1 Gbit/s che è pari a 125 Mbyte/s.

Se i tuoi trasferimenti non superano i 40 Mbyte/s (attenzione, non 40 Mbit/s, che sono davvero pochi) potrebbe essere dovuto all'hard disk che su almeno uno dei due PC non riesce ad andare più veloce.

Potresti provare la velocità dei dischi con HDTune.

Ciao
Credo di aver trovato l'inghippo tramite il tuo consiglio. Il Portatile, sul quale ho installato windows Xp, tramite HDTune ha una velocità di scrittura massima di 43 Mbyte/s e pertanto costituisce il freno dei miei trasferimenti... Mi toccherà cambiare PC!!
Grazie per l'aiuto!
Old 09-10-2009, 13:07   #5
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Cambiare PC era per fare una battuta!
diciamo che possiedo/possiederò in 4 stanze separate 2pc (di cui uno fa da "muletto"), un lettore multimediale (prenderò popcorn c-200) ed una console (sono incertissimo su Xbox o PS3 slim). Quando questa formazione sarà completa dovrò trasferire un bel pò di dati e pertanto ho già installato una rete lan ad 1000mbps.
Old 09-10-2009, 13:40   #6
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drine84 Guarda i messaggi
Quando questa formazione sarà completa dovrò trasferire un bel pò di dati e pertanto ho già installato una rete lan ad 1000mbps.
Il lettore multimediale saranno gioie se avrai in trasfer rate di 50Mbit in lettura e 30-40 in scrittura
La console non so, ma a spanne dubito che possano andare molto piu veloci
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:11   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Come dice filippom 40 MB/s non sono male...
Comunque trovato l'inghippo

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian