|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...e-p_31124.html
Anche Corsair aggiorna i propri firmware, che mette a disposizione degli utenti che vogliono disporre del comando TRIM in ambiente Microsoft Windows 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ma LOL, bella la frecciatina a INTEL
![]() Ora manca solo un test per quantificare il guadagno prestazionale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il TRIM non serve per aumentare le prestazioni ma per farle durare nel tempo ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
oh yes, ma sapevo anche in un aumento dei valori di velocità in scrittura.. ricordo male?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco un estratto di articolo che spiega tutto. ---- What TRIM does is help give well architected controllers like that in the X25-M more spare area. Space you re not using on the drive, space that has been TRIMed, can now be used in the pool of replacement blocks. And as IBM’s study shows, that can go a long way to improving performance depending on your workload. ---- Come effetto collaterale poi si ha che il disco si usura meno e anche questo è positivo, ma non è lo scopo principale del TRIM. Però io non ho capito da cosa deriva questa convinzione che il TRIM non aiuti le performance. Puoi chiarirmelo? Ultima modifica di magilvia : 21-12-2009 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
hai ripetuto quello che ha detto Human_Sorrow, allora perche prima gli hai risposto dicendo che aveava sbagliato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Azz ci avete ragione! Io ho letto il suo commento che il TRIM serviva a farlO (l'SSD) durare nel tempo. Cioè a far aumentare l'affidabilità e la durata, non a mantenere le prestazioni.
Chiedo scusa. Mi cospargo il capo di cenere ![]() Ultima modifica di magilvia : 21-12-2009 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sei scusato... ma solo stavolta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Francamente non ho ancora capito perchè si ritiene il trim indispensabile.
Basta cancellare definitivamente i file con eraser o la usare la funzione bonifica spazio libero di ccleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
perchè il trim lo fa "da solo" e sempre, per caso?? è una soluzione elegante che non carica la cpu e funziona costantemente.. invece di dovere aprire il programma far partire la scansione e aspettare.. Mi pare un pelo + ergonomico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Con la funzionalità TRIM riesci a tenere delle prestazioni simili all'SSD appena scartato dalla scatola nuovo di pacca, proprio come dichiara i dati del costruttore, anche a disco pieno a 1/2 o 3/4. Senza il TRIM le prestazioni crollano man mano che si riempie il disco rigido di dati e files. Distribuisci i dati in maniera migliore sulle celle di memoria e non rileggi quelle che non servono. Questa funzionalità ti permette di avvicinarti ai valori massimi (ma teorici) per i quali gli SSD erano stati concepiti in origine.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si insomma, gli hard disk bisogna deframmentarli e gli SSD trimmarli? Uao, che allegria
![]() Ma pensarci prima al TRIM? No, giù a vendere SSD a raffica e poi oh sorpresa...
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Acquistando un SSD e avendo Vista si rimane fregati, quindi? Nel senso non è possibile sfruttare in nessun modo il TRIM, non so, magari con un software apposito del costruttore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma non c'è quella funzione ,ora non ricordo il nome tipo GC,che faceva lo stesso lavoro del trim solo a sistema spento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
oook grazie mille per il chiarimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.