|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Qlcuno studia diritto o e' avvocato?Denunciare google si puo'?
Qlche giorno fa' mia nipote usando il mio notebook mi fa' vedere che con
google map si puo' vedere la propria casa ![]() Scrive la via numero civico e voila' si vede casa dei miei genitori. La cosa piu' allucinante e' che c'e' una bella fotografia dove si vede casa ed anche mio padre che stava imbiancando la parete esterna ![]() Ma se si pubblica la foto di una persona senza il suo consenso non si puo' richiedere il risarcimento del Danno?Non e' un abuso ed un reato? Qlcuno saprebbe rispondermi?Ho fatto delle ricerche su internet ma non ci ho capito molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
I volti delle persone (così come le targhe delle auto e tutto quanto il privato) dovrebbe essere oscurato. Se così non è, basta segnalarlo.
Ovviamente le abitazioni si vedono, ma io non ho problemi a riguardo.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Purtroppo non ricordo l'indirizzo della casella email, ma sono sicuro che google rimuove le immagini indesiderate su segnalazione.
dovresti semplicemente segnalare la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Io ho notato che google street view oscura i volti e le targhe delle auto.
Tra l'altro, qua a Firenze, ha beccato una troia (o più probabilmente un trans) che esercita lungo viale delle cascine con macchina messa in mezzo di strada e sportello aperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
e a chi dovrebbe fregargliene qualcosa di vedere la tua casa dall'alto o una foto incomprensibile di tuo papà che imbianca?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ma dai su
che i tribunali italiani sono già intasati di cause ridicole non mettiamoci altre cose che poi scoppia suvvia ragioniamo prima di andare dagli avvocati a spendeere soldi inutilmente
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
![]() vai qui http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...5a806.html?p=0
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Quote:
Hai perfettamente ragione ![]() primo impatto mi sono fatto una risata pazzesca ![]() Non dico che e' un primo piano.....ma quasi......credimi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
allora ..si , scusa probabilmente hai ragione strano, io su google maps non riesco ad arrivare molto vicino alle case che subito sgrana ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La cosa semplicissima è segnalarlo, lo sistemano subito.
Io l'ho fatto con una targa che era sfuggita all'algoritmo automatico di offuscamento, e pochi giorni dopo l'avevano offuscata. Quick and easy. - CRL -
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E la signora affacciata alla finestra del bagno immortalata con la collezione di vibratori sul davanzale?
(Scusatemi, e' tardi. Certe battute si possono fare solo dopo una certa ora)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per avere il risarcimento bisogna dimostrare di aver subito un danno. Personalmente non vedo nessun danno se nello street view sono oscurati targhe e volti. Google è un'azienda grande e errori simili non ne fa. Semmai potrebbe essere il caso che qualcosa sia sfuggito all'algoritmo di identificazione ma, come hanno affermato vari utenti sopra di me, basta segnalare e il problema si risolve abbastanza rapidamente.
Certo se ti cacci in situazioni dove la tua presenza su google ti porta a divorziare dalla moglie, come il caso citato poco sopra, fare causa a google è un'arrampicata sugli specchi niente male visto che g certe operazioni le svolge in automatico e non c'era intenzione di provocare danno. Dormi tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.