|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Help contratto co.co.pro e brevetto
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Da mesi lavoro a progetto in un'azienda. A pochi giorni dal termine del contratto, mi han detto che non hanno niente da propormi lavorativamente (nè una sorta di prolungamento nè un'assunzione vera e propria). Siccome negli ultimi giorni si parlava di brevettare il frutto del mio lavoro (anche se quello che ho prodotto è ancora un prototipo passibile di modifiche ed affinamenti) volevo sapere se posso vantare qualche diritto sul mio lavoro o meno.
Mi potete dare qualche consiglio su come comportarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
A meno che sul tuo contratto non ci sia scritto che detieni la proprietà intellettuale su ciò che hai prodotto (faccio 3 giri del colosseo tutto nudo se c'è scritta una cosa simile), non puoi fare niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Però non c'è scritto neanche il contrario. Ma il punto per me non è enanche proprio questo, cioè a me basta che lo depositino anche a nome mio, non mi interessano eventuali risvolti economici, ma solo la possibilità che nel caso dopo che me ne sono andato lo brevettino, lo facciano con anche su il mio nome, in modo da poterlo mettere sul C.V.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E poi ti svegli tutto bagnato.
Scherzi a parte(tm) tu scrivilo lo stesso sul cv, tanto avendolo creato tu ne saprai vita morte e miracoli. Ps cos'è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.