|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Errore CRC su file compressi
E' da un paio di giorni che ho un fastidiosissimo problema: quanto estraggo file compressi siano zip, rar, cab o semplici file di installazione mi dà un errore crc. Uso windows 7 ma si è verificato anche su vista. Sono file che ho scaricato dalla rete ma mai mi hanno dato problemi. Buona parte sono stati presi da utorrent. Premetto che non sò se questo problema persiste da poco o da tanto: non ho avuto la necessità di toccare il pc da qualche mese buono, fino all'altro giorno, dove ho effettuato un'aggiunta di un hd da 250gb. Ho 4gb di ram geil tutte stesso modello testati accuratamente con memtest ed hanno passato positivamente il test. Per gli hardisk possiedo un seagate da 500gb (e qui mi rileva due errori in giallo nello smart anche se mi segnale OK) ma testandolo con hdtach nessun settore danneggiato (in questo risiedono seven, vista più utorrent ed i file compressi). 1HD da 1TB WD perfetto (qui però ho soltanto video e musica). 1HD da 250gb dove devo installare gli OS. Ho testato anche il router e gli stessi file scaricati da altri pc risultano leggibili. Possibile che sia solo un problema di hd che mi sta per lasciare?
Per adesso sto provando a scaricare un bel po' di rar sul WD. Vediamo cosa accade. Nessuno conosce un programma più accurato per testare il seagate? La cosa che mi fa impazzire è perchè solo su file compressi e non su immagini, video o musica Grazie byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Voto hard disk che sta per morire.
Scarica HDTUNE e fai il test per i settori Sul fatto che l'errore sbuchi solo per i programmi la cosa ha un senso, in musica-video-immagini evidentemente un errore in più non viene nemmeno notato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vediamo ho fatto il test approfindito con hdtune ma non ha rivelato nessun settore danneggiato. Purtroppo l'errore sui zip si è verificato anche sull'hd wd e per pignolezza ho riscaricato diversi dati anche su un vecchio hd ide da 40gb ottenedo lo stesso risultato
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dopo 10 e passa giorni di impazzimento finalmente sono venuto a capo del problema. Cambiato 2 mobo, HD, CPU, anche scheda video e dove non avevo controllato? Due banchi di ram che avevo installato ultimamente
Quindi quanto si verificano errori di file CRC su file compressi è sempre bene fare un controllo approfondito delle ram anche se non sempre test sintetici permettono di verificare immediatamente problemi. L'importante è aver capito dove risiedeva l'inghippo Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 03-10-2009 alle 08:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.