Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 11:06   #1
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Errore CRC su file compressi

E' da un paio di giorni che ho un fastidiosissimo problema: quanto estraggo file compressi siano zip, rar, cab o semplici file di installazione mi dà un errore crc. Uso windows 7 ma si è verificato anche su vista. Sono file che ho scaricato dalla rete ma mai mi hanno dato problemi. Buona parte sono stati presi da utorrent. Premetto che non sò se questo problema persiste da poco o da tanto: non ho avuto la necessità di toccare il pc da qualche mese buono, fino all'altro giorno, dove ho effettuato un'aggiunta di un hd da 250gb. Ho 4gb di ram geil tutte stesso modello testati accuratamente con memtest ed hanno passato positivamente il test. Per gli hardisk possiedo un seagate da 500gb (e qui mi rileva due errori in giallo nello smart anche se mi segnale OK) ma testandolo con hdtach nessun settore danneggiato (in questo risiedono seven, vista più utorrent ed i file compressi). 1HD da 1TB WD perfetto (qui però ho soltanto video e musica). 1HD da 250gb dove devo installare gli OS. Ho testato anche il router e gli stessi file scaricati da altri pc risultano leggibili. Possibile che sia solo un problema di hd che mi sta per lasciare?

Per adesso sto provando a scaricare un bel po' di rar sul WD. Vediamo cosa accade. Nessuno conosce un programma più accurato per testare il seagate? La cosa che mi fa impazzire è perchè solo su file compressi e non su immagini, video o musica

Grazie

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:40   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Voto hard disk che sta per morire.

Scarica HDTUNE e fai il test per i settori

Sul fatto che l'errore sbuchi solo per i programmi la cosa ha un senso, in musica-video-immagini evidentemente un errore in più non viene nemmeno notato
Old 01-10-2009, 07:39   #3
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Vediamo ho fatto il test approfindito con hdtune ma non ha rivelato nessun settore danneggiato. Purtroppo l'errore sui zip si è verificato anche sull'hd wd e per pignolezza ho riscaricato diversi dati anche su un vecchio hd ide da 40gb ottenedo lo stesso risultato Scaricando quickSFV (i rar dove è presente il file sfv permette di verificare i crc dei pacchettini .001,.002 ecc..) ho notato una cosa alquanto strana: i crc dei file si corrompono in modo casuale. Per esempio faccio un controllo sul file .001 e mi dice ok. Riprovo a rifare il test e mi segnala errore. Rifaccio il test errore. Rifaccio ok. Altro fatto mi segnala errore lo .054 riscarico solo questo e mi dice ok però sbuca un nuovo errore crc su un'altro pacchetto che prima era ok. Ultimo test che voglio fare è cambiare cpu.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 03-10-2009, 08:44   #4
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Dopo 10 e passa giorni di impazzimento finalmente sono venuto a capo del problema. Cambiato 2 mobo, HD, CPU, anche scheda video e dove non avevo controllato? Due banchi di ram che avevo installato ultimamente Mi sono fidato cecamente di memtest che mi dava tutto ok ma evidentemente qualche piccolo problema lo danno. Nonostante siano stessa marca e modello i due banchi presentano due seriali diversi e forse con determinate combinazioni possono fare strani giochetti. Per adesso stop test e quant'altro perchè veramente questo problema mi ha prosciugato Appena ho un po' di tempo libero vedo quale combinazione mi porta quell'errore.

Quindi quanto si verificano errori di file CRC su file compressi è sempre bene fare un controllo approfondito delle ram anche se non sempre test sintetici permettono di verificare immediatamente problemi.

L'importante è aver capito dove risiedeva l'inghippo

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 03-10-2009 alle 08:46.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian