|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Alcohol 120 portable, problema emulazione.
Ciao a tutti, ho Alcohol 120 v. 1.9.7. Build 6022 portable (che quindi non necessita d'installazione) ma quando lo avvio (sia da PC che da chiavetta USB, sia dal desktop che dal notebook) mi esce il seguente messaggio d'errore:
Errore durante il caricamento della periferica. Le opzioni di emulazione e del Driver di controllo di Alcohol non saranno disponibili. Chiuso il messaggio d'avviso il programma si avvia ma non permette di creare dei driver virtuali. Ho fatto molta ricerca ma non riesco a trovare nessuna soluzione a questo problema. Ho XP pro sp3 32bit (su entrambi i computer), sul desktop ho già installato Deamon Tools Lite che funziona regolarmente (ho 1 unità cd/dvd virtuale creata da Deamon che Alcohol non riconosce come virtuale); sul notebook invece non ho Deamon o simili e mi da comunque lo stesso errore. Qualcuno ha qualche dritta in merito? P.S.: eventualmente sapreste consigliarmi un altro software portable/standalone per emulazione driver tipo Alcohol o Deamon Tools preferibilmente free? Se non ce ne sono free vanno bene pure gli altri. Ultima modifica di Uruk-hai : 07-03-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
http://www.calshop.biz/emulatori_old_page.html
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio della risposta però a me non serve per i giochi.
Lo uso per installare i programmi su altri computer montando le immagini dei cd/dvd, così appunto posso portarmi dietro solo la chiavetta USB invece che i cd. Se ho un emulatore virtuale di driver (che crea appunto unità cd/dvd virtuali) stand alone direttamente sulla chiavetta posso evitare di installare e poi disinstallare un programma apposito (es. Deamon Tools Lite) sul pc di destinazione, e montare l'immagine del software che voglio installare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per montare le immagini uso da molto power iso, non è free ma l'unica limitazione che da è l'impossibilità di modificare le immagini con dimensioni superiori ai 300 MB
alternative free
non mi risulta che sia comunque possibile montare le immagini con utility portable in quanto questi programmi richiedo sempre il riavvio per l'installazione dei driver per le unità vituali le versioni portable, illegali probabilmente, servono solo per editare o masterizzare
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 07-03-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora questa potrebbe essere una possibile spiegazione dell'impossibilità di reperire questi software standalone...peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
purtroppo la maggior parte dei programmi di quel sito sono shareware crakkati o con seriale creato e il software di cui parli è uno di questi quindi si va contro regolamento...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
C'è anche virtual clonedrive...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.