Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 09:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...rti_30577.html

Microsoft ha deciso di rendere pubblica la documentazione relativa ai file .PST usati da Outlook per la gestione e archiviazione delle informazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:04   #2
Raxiel87
Member

Iscritto dal: Jan 2007
finalmente posso cestinare il server exchange di mio padre.. alleluia
Raxiel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:17   #3
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da Raxiel87 Guarda i messaggi
finalmente posso cestinare il server exchange di mio padre.. alleluia
ah si?
e quali sarebbero le motivazioni?
visto e considerato che con Exchange vengono usati i file Ost e non Pst
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:23   #4
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ottima notizia, parecchi client saranno in grado di importare gli archivi PST e forse qualcuno creerà anche file di backup in PST.

Io aspetto con ansia le librerie Java per lavorare con i PST
Old 28-10-2009, 10:36   #5
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Come non quotare gianluca-1986. Sembra di stare su facebook dove la gente scrive quello che gli passa per la testa e punto. Oggi ho messo le scarpe da ginnastica ? Bene, lo faccio sapere a tutti.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:00   #6
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ottima notizia, parecchi client saranno in grado di importare gli archivi PST e forse qualcuno creerà anche file di backup in PST.

Io aspetto con ansia le librerie Java per lavorare con i PST
mmmmh questo lo dubito...purtoppo se microsoft ha sviluppato "bene" questa cosa, nel senso che i bkp sono veloci e molto compressi, daranno questa tecnologia su licenza
nel senso che un conto è qualche libreria x lavorarci sopra, un conto darti in mano i "sorgenti"
scusate la velocità e il pessimo italiano , spero di essermi espresso in modo "capibile"....
Old 28-10-2009, 11:14   #7
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
OST e PST restano comunque solo lato client. Exchange a differenza di Domino (ad esempio) usa un DB (ESE) per tutti gli utenti e non un DB per ogni utente. Sul server Exchange i dati non sono quindi salvati in PST ma possono comunque essere consultati sia via web con OWA (Outlook web access) opure abilitando i protocolli pop3 e imap... non capisco quindi cosa c'entri l'apertura dei PST con Exchange...
Per il resto, tool per migrare DA outlook ce ne son già diversi, mentre mi sembra più difficile migrare ad esempio da thunderbird visto che usa un formato con la stessa estensione di eudora ma che non è esattamente lo stesso e che quindi rende moooolto più complessa la migrazione da TB a, ad esempio, Outlook... un po' closed per essere open...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:51   #8
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
Per il resto, tool per migrare DA outlook ce ne son già diversi, mentre mi sembra più difficile migrare ad esempio da thunderbird visto che usa un formato con la stessa estensione di eudora ma che non è esattamente lo stesso e che quindi rende moooolto più complessa la migrazione da TB a, ad esempio, Outlook... un po' closed per essere open...
infatti il problema è sempre stato passare da thunderbird ad outlook... non il contrario...
certo è che in ogni caso l'esportazione e l'importazione delle mail diverranno (forse) più semplici evitando a volte doppi passaggi che oggi si devono fare...
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:52   #9
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
quindi anche applicazione free/open potrebbero utilizzarla?
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:07   #10
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi
infatti il problema è sempre stato passare da thunderbird ad outlook... non il contrario...
certo è che in ogni caso l'esportazione e l'importazione delle mail diverranno (forse) più semplici evitando a volte doppi passaggi che oggi si devono fare...
anche io ho lo stesso problema. Thunderbird a mio avviso è rimasto troppo indietro, mozilla non ci ha mai lavorato seriamente. Anche la versione 3 non è una gran cosa, speravo molto meglio.

Come fare per tornare ad Outlook? Avevo trovato tempo a dietro un software a pagamento per farlo ma non ho mai tentato con la trial, per di più non ci sono grandi informazioni su cosa importa; ad esempio può importare la mail ma perdendo la formattazione e gli allegati (soprattutto) oppure no? e gli header? Il desiderio è avere le mail su outlook per come le ho ricevute con thunderbird.

Alla faccia dell'open!
Old 28-10-2009, 14:07   #11
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi stupisco come nn conosciate il comodissimo addon di Thunderbird MBoxImport Enhanced ( http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport-en.html ): importa /esporta i messaggi nel comodo formato eml tranquillamente leggibile da Outlook mi risulta.
E nulla mi impedisce di pensare che anche outlook possa esportare i messaggi in formato eml (importabili in thunderbird chiaramente).
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:28   #12
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
OST e PST restano comunque solo lato client. Exchange a differenza di Domino (ad esempio) usa un DB (ESE) per tutti gli utenti e non un DB per ogni utente. Sul server Exchange i dati non sono quindi salvati in PST ma possono comunque essere consultati sia via web con OWA (Outlook web access) opure abilitando i protocolli pop3 e imap... non capisco quindi cosa c'entri l'apertura dei PST con Exchange...
infatti nemmeno io ho capito il senso del primo post...evidentemente ha ragione Scezzy
Old 28-10-2009, 14:45   #13
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@T3RM1N4L D0GM4
non capisco come tu non abbia pensato che forse serve un metodo un po' più solido se devo migrare qualche centinaio di utenti che usano TB a OL...
OL li importa ed esporta, senza add on o altro... indovina: clicchi e trascini su explorer ed hai il tuo messaggio... almeno dalla versione 2003, prima non ho provato... (ovviamente funziona anche al contrario per l'importazione).
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:10   #14
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
@T3RM1N4L D0GM4
non capisco come tu non abbia pensato che forse serve un metodo un po' più solido se devo migrare qualche centinaio di utenti che usano TB a OL...
OL li importa ed esporta, senza add on o altro... indovina: clicchi e trascini su explorer ed hai il tuo messaggio... almeno dalla versione 2003, prima non ho provato... (ovviamente funziona anche al contrario per l'importazione).
funziona anche su 2007 e 2010 technical preview, verificato ora ora

sul discorso migrazione concordo, quando si parla di 50 o + client serve qualcosa di affidabile e sicuro
Old 28-10-2009, 15:17   #15
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
Mi stupisco come nn conosciate il comodissimo addon di Thunderbird MBoxImport Enhanced ( http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport-en.html ): importa /esporta i messaggi nel comodo formato eml tranquillamente leggibile da Outlook mi risulta.
E nulla mi impedisce di pensare che anche outlook possa esportare i messaggi in formato eml (importabili in thunderbird chiaramente).
Leggere i messaggi fino in fondo no? come ha già fatto notare PhirePhil serve qualcosa di gran lunga migliore di un addon; Esportare in formato eml significa forse non perdere la formattazione ma sicuramente gli allegati. Sai che rottura salvarli a parte e andarli magari a cercare? Non sarebbe più tanto allegato.

Infine anche se un po OT: con sta cavolata degli addon oramai si pensa di giustificare tutte le mancanze dei prodotti mozilla, aspettiamo a implementare funzioni nei software, tanto ci stanno gli addon!

Senza tener conto però dello sbattimento a cercarli e installarli. Eh si perchè sai che non lo conoscevo quello che hai detto tu?

E l'ho pure cercato sul sito mozilla! Ma non posso stare giorni a sfogliare le loro pagine web tra migliaia di addon per una cosa del genere che reputo a dir poco scontata al giorno d'oggi.

Fornire un prodotto di suo già completo almeno di tali basilari funzioni mi sembra il minimo, altro che addon; ma come ho detto prima, mozilla su thunderbird fino ad ora non si è impegnata molto. Vedremo d'ora in poi.
Old 28-10-2009, 15:43   #16
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
Leggere i messaggi fino in fondo no? come ha già fatto notare PhirePhil serve qualcosa di gran lunga migliore di un addon; Esportare in formato eml significa forse non perdere la formattazione ma sicuramente gli allegati. Sai che rottura salvarli a parte e andarli magari a cercare? Non sarebbe più tanto allegato.

Infine anche se un po OT: con sta cavolata degli addon oramai si pensa di giustificare tutte le mancanze dei prodotti mozilla, aspettiamo a implementare funzioni nei software, tanto ci stanno gli addon!

Senza tener conto però dello sbattimento a cercarli e installarli. Eh si perchè sai che non lo conoscevo quello che hai detto tu?

E l'ho pure cercato sul sito mozilla! Ma non posso stare giorni a sfogliare le loro pagine web tra migliaia di addon per una cosa del genere che reputo a dir poco scontata al giorno d'oggi.

Fornire un prodotto di suo già completo almeno di tali basilari funzioni mi sembra il minimo, altro che addon; ma come ho detto prima, mozilla su thunderbird fino ad ora non si è impegnata molto. Vedremo d'ora in poi.
conosco diversi addon, ma quello segnalato in particolare non l'ho mai utilizzato, ed in effetti spesso si perde o la formattazione o gli allegati (se è un addon base-base si perdono entrambi)
col drag&drop di outlook invece gli alegati vengono mantenuti
questo perchè il problema non è tanto del formato .eml (che gli allegati x sua natura li contiene senza problemi), quanto le modalità di funzionamento di questi addon

x il resto quoto in toto quanto espresso
Old 28-10-2009, 18:12   #17
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso problema. Thunderbird a mio avviso è rimasto troppo indietro, mozilla non ci ha mai lavorato seriamente. Anche la versione 3 non è una gran cosa, speravo molto meglio.

Come fare per tornare ad Outlook? Avevo trovato tempo a dietro un software a pagamento per farlo ma non ho mai tentato con la trial, per di più non ci sono grandi informazioni su cosa importa; ad esempio può importare la mail ma perdendo la formattazione e gli allegati (soprattutto) oppure no? e gli header? Il desiderio è avere le mail su outlook per come le ho ricevute con thunderbird.

Alla faccia dell'open!
anche se OT come non quotarti... cavolo mi ci sono scontrato pochi mesi fa al lavoro proprio, dove ci hanno fatto ripassare ad outlook...
è un peccato che non venga sviluppato con la celerità di FF, perchè TB lo uso ancora a casa e mi trovo molto bene

cmq in un certo modo c'ero riuscito a portare le mail in outlook senza passare per addon

praticamente prendevo i file delle mail di TB (senza gli indici (il file .MSF) e li facevo aprire al vecchio NETSCAPE MESSENGER copiandoli in un profilo, indicizzavo tutte le cartelle e poi le importavo in outlook (che può importare da NETSCAPE).
in questo modo non ho perso nessuna formattazione/allegato/ora ecc...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:49   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
anche se OT come non quotarti... cavolo mi ci sono scontrato pochi mesi fa al lavoro proprio, dove ci hanno fatto ripassare ad outlook...
è un peccato che non venga sviluppato con la celerità di FF, perchè TB lo uso ancora a casa e mi trovo molto bene

cmq in un certo modo c'ero riuscito a portare le mail in outlook senza passare per addon

praticamente prendevo i file delle mail di TB (senza gli indici (il file .MSF) e li facevo aprire al vecchio NETSCAPE MESSENGER copiandoli in un profilo, indicizzavo tutte le cartelle e poi le importavo in outlook (che può importare da NETSCAPE).

Se non sbaglio Thunderbird non viene più sviluppato, o no??
Old 28-10-2009, 19:22   #19
gianluca-1986
Senior Member

Quote:

sei un genio
Old 28-10-2009, 19:41   #20
truncksz
Senior Member

Quote:

Cavolo a questo non ci avevo pensato, grande
A volte anche i morti (Netscape) servono a qualcosa

Ora la domanda è: dove trovare netscape messenger!? Se scarico la versione Netscape 9.0.0.6 che è presente sul sito (ormai archiviato) è ok?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian