|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...rti_30577.html
Microsoft ha deciso di rendere pubblica la documentazione relativa ai file .PST usati da Outlook per la gestione e archiviazione delle informazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
finalmente posso cestinare il server exchange di mio padre.. alleluia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ottima notizia, parecchi client saranno in grado di importare gli archivi PST e forse qualcuno creerà anche file di backup in PST.
Io aspetto con ansia le librerie Java per lavorare con i PST ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Come non quotare gianluca-1986. Sembra di stare su facebook dove la gente scrive quello che gli passa per la testa e punto. Oggi ho messo le scarpe da ginnastica ? Bene, lo faccio sapere a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso che un conto è qualche libreria x lavorarci sopra, un conto darti in mano i "sorgenti" scusate la velocità e il pessimo italiano , spero di essermi espresso in modo "capibile".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OST e PST restano comunque solo lato client. Exchange a differenza di Domino (ad esempio) usa un DB (ESE) per tutti gli utenti e non un DB per ogni utente. Sul server Exchange i dati non sono quindi salvati in PST ma possono comunque essere consultati sia via web con OWA (Outlook web access) opure abilitando i protocolli pop3 e imap... non capisco quindi cosa c'entri l'apertura dei PST con Exchange...
Per il resto, tool per migrare DA outlook ce ne son già diversi, mentre mi sembra più difficile migrare ad esempio da thunderbird visto che usa un formato con la stessa estensione di eudora ma che non è esattamente lo stesso e che quindi rende moooolto più complessa la migrazione da TB a, ad esempio, Outlook... un po' closed per essere open... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
certo è che in ogni caso l'esportazione e l'importazione delle mail diverranno (forse) più semplici evitando a volte doppi passaggi che oggi si devono fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
quindi anche applicazione free/open potrebbero utilizzarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Come fare per tornare ad Outlook? Avevo trovato tempo a dietro un software a pagamento per farlo ma non ho mai tentato con la trial, per di più non ci sono grandi informazioni su cosa importa; ad esempio può importare la mail ma perdendo la formattazione e gli allegati (soprattutto) oppure no? e gli header? Il desiderio è avere le mail su outlook per come le ho ricevute con thunderbird. Alla faccia dell'open!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi stupisco come nn conosciate il comodissimo addon di Thunderbird MBoxImport Enhanced ( http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport-en.html ): importa /esporta i messaggi nel comodo formato eml tranquillamente leggibile da Outlook mi risulta.
E nulla mi impedisce di pensare che anche outlook possa esportare i messaggi in formato eml (importabili in thunderbird chiaramente).
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@T3RM1N4L D0GM4
non capisco come tu non abbia pensato che forse serve un metodo un po' più solido se devo migrare qualche centinaio di utenti che usano TB a OL... OL li importa ed esporta, senza add on o altro... indovina: clicchi e trascini su explorer ed hai il tuo messaggio... almeno dalla versione 2003, prima non ho provato... (ovviamente funziona anche al contrario per l'importazione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sul discorso migrazione concordo, quando si parla di 50 o + client serve qualcosa di affidabile e sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infine anche se un po OT: con sta cavolata degli addon oramai si pensa di giustificare tutte le mancanze dei prodotti mozilla, aspettiamo a implementare funzioni nei software, tanto ci stanno gli addon! Senza tener conto però dello sbattimento a cercarli e installarli. Eh si perchè sai che non lo conoscevo quello che hai detto tu? E l'ho pure cercato sul sito mozilla! Ma non posso stare giorni a sfogliare le loro pagine web tra migliaia di addon per una cosa del genere che reputo a dir poco scontata al giorno d'oggi. Fornire un prodotto di suo già completo almeno di tali basilari funzioni mi sembra il minimo, altro che addon; ma come ho detto prima, mozilla su thunderbird fino ad ora non si è impegnata molto. Vedremo d'ora in poi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
col drag&drop di outlook invece gli alegati vengono mantenuti questo perchè il problema non è tanto del formato .eml (che gli allegati x sua natura li contiene senza problemi), quanto le modalità di funzionamento di questi addon x il resto quoto in toto quanto espresso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
è un peccato che non venga sviluppato con la celerità di FF, perchè TB lo uso ancora a casa e mi trovo molto bene cmq in un certo modo c'ero riuscito a portare le mail in outlook senza passare per addon praticamente prendevo i file delle mail di TB (senza gli indici (il file .MSF) e li facevo aprire al vecchio NETSCAPE MESSENGER copiandoli in un profilo, indicizzavo tutte le cartelle e poi le importavo in outlook (che può importare da NETSCAPE). in questo modo non ho perso nessuna formattazione/allegato/ora ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se non sbaglio Thunderbird non viene più sviluppato, o no??
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A volte anche i morti (Netscape) servono a qualcosa ![]() Ora la domanda è: dove trovare netscape messenger!? Se scarico la versione Netscape 9.0.0.6 che è presente sul sito (ormai archiviato) è ok?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.