|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
fastweb hag massimo 3 ip
Ho una linea fastweb e come forse sapete in tanti all'hag di fastweb NON possono connettersi contemporaneamente più di 3 indirizzi IP, che siano in wifi o in lan.
Ho letto documentandomi in internet che è risolvibile questa faccenda attaccando all'hag un altro router wifi-ethernet in modo da amplificare gli indirizzi e occupando così uno dei 3 Ip. Dispongo del modem di alice ![]() è possibile attaccare questo all'hag e a farlo funzionare come dalle guide? ![]() attendo risposte... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quello è un router con modem ADSL integrato
a te serve un router SENZA modem integrato, quelli con porta WAN in sticky c'è un thread dedicato per gli acquisti(router senza modem)
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Purtroppo sul mio non sono mai riuscito a farlo dato che ho fatto fuori la porta seriale usando un'interfaccia inappropriata ![]() Saluti P.S: quanto detto sopra vale se hai un Pirelli. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
leggevo che disattivando il server dhcp e configurando il wireless era utilizzabile come AP.. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille.. MOLTO utile.. indagherò :-)
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho appena scoperto (aprendolo) che il modem è un dial face
![]() ![]() ![]() ![]() cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia si possono sbloccare alcune funzionalità del dial face, ma non si tratterebbe di un firmware del tutto diverso. Se ne è già parlato nelle apposite sezioni sia su questo forum che su ilpuntotecnicoeadsl.com. Probabilmente dovrai acquistare un router aggiuntivo. Personalmente ne userei uno compatibile con openwrt/dd-wrt. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Siccome non sono molto esperto, puoi consigliarmene uno e morta la? Uno come te lo compreresti te...
ho guardato la lista e ce ne sono davvero tanti.. non so valutare il rapporto qualità prezzo e temo andrei a prendere una cazzata... |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
aftermarket (openwrt/dd-wrt/tomato). Ne ho anche io uno nell'armadio ad uso muletto. Tuttavia è un po' più caro rispetto ad altri modelli (€50) e non supporta 802.11n. Tu che necessità hai? Ciao |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Finchè sono 50 euro penso possa andare bene..finchè non pago io ovviamente
![]() ne conosci qualcuno che a quel prezzo mi permette di sfruttare a pieno la mia pennetta N ? |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo conosco, tuttavia il firmware standard sarebbe probabilmente sufficiente solo per condividere una connessione fastweb. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() continuate li
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
allora la domanda è:
è utilizzabile l'incredibile Fritz Box 7270 se nn erro, che praticamente solo il caffè non fa, in modalità router/access point per aumentare gli indirizzi IP dell'hag di Fastweb ?! |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, è possibile disabilitare la parte modem del FRITZ! e utilizzarlo come router WAN
il 7270 costa circa 200€, logicamente se non intessa il VoIP è una spesa inutile perchè non continui nel thread dedicato dei router senza modem? così senti il parere di più persone?
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.