|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema senza soluzione con kit wireless D-Link DKT-110
Salve a tutti, avendo comprato un altro pc ho avuto la brillante idea d prendere anke un router wireless (avevo un hamlet 24r) in modo da coprire tutta la casa. Ovviamente fiducioso mi sn rivolto a un ragazzo del mediaworld spiegandogli cosa mi servisse. Il tizio (titubante a vendermi un router wireless G xkè nn era sicuro ke riuscisse a coprire i 150 metri del mio appartamento) mi ha consigliato d prendere il kit wireless D-Link DKT-110 (ma attenzione lui me lo ha venduto cm router e nn cm kit wireless), dato il prezzo basso d 30 euro (oltre alla presenza d un utile pennino) e la possibilità d poterlo cambiare entro 8 giorni ho deciso d acqusitarlo. Ebbene una volta a casa ho subito scoperto ke nn era un router ma ke dovevo collegarlo al modem x poterlo usare x navigare. Con una certa facilità (salvo qualke problema con i driver del pennino usb) ho installato il tutto e sembrava ke andasse tutto + o - bene(mi copre sl mezzo appartamento se nn lo metto in una stanza al centro dell'appartamento). Ahimè però dp 2 giorni ho visto ke nn riuscivo ad aprire le porte su emule. NN v racconto del pomeriggio passato a cercare una guida x configurare il kit wireless e delle varie prove fatte, cmq pingando l'indirizzo ip ho ottenuto l'indirizzo del kit e dp 30 minuti passati a provare pass sn riuscito a entrare nel wizard d configurazione. Dentro ho scoperto ke nn è possibile disattivare il firewall del kit e nn sn riuscito nemmeno ad aprire le porte d emule (beninteso dal router hamlet il tutto riesce perfettamente). Ora io le ho provate tutte (o almeno penso): ho disattivato il firewall del router, ho provato a aprire le porte del kit impostandole manualmente ma emule nn mi passa il test del tcp e qindi nn fa quello dell'udp e nn c'è modo d disattivare il firewall del kit wireless. Ora ho scoperto ke emule cmq riesce a scaricare anke se il test delle porte nn viene superato ma va cmq lentissimo(anke disattivando del tutto il firewall del router hamlet). Ora qualkuno d voi ha qualke idea su cm poter disattivare il firewall del kit wireless?...x favore rispondete prima ke mi suicido...grazie
Ultima modifica di zufaron : 29-11-2008 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non ho una risposta al tuo problema, ma essendo in procinto di acquistarlo anche io, vorrei chiederti se dalle opzioni di configurazione fosse possibile impostare il router come ponte, bridge o repeater, così da usarlo appunto come estensione wifi..
grazie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
scusa tanto se mi permetto, ma non capisco da dove hai dedotto che non si tratta di un router... perchè lo devi collegare al modem? E allora? Tutti i router puri vanno collegati ad un gateway...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
ciao ho avuto per 1 settimana questo modello, e ti dico la mia.
prima cosa non capisco questa affermazione Quote:
cmq anche se la mia sperienza è stata negativa, emule funzionava sia su winxp che su ubuntu, prova a fare come ho fatto io, il gateway dovrebbe essere questo 192.168.0.1 in windows xp usa parametri manuali invece che dhcp e inserisci: IP: 192.168.0.100 SM: 255.255.255.0 GW: 192.168.0.1 DNS1: 208.67.222.222 (opendns) DNS2: 208.67.220.220 (opendns) poi nelle impostazioni del router sotto PORT FOWARDING inserisci il tuo ip (192.168.0.100) e le porte in questo modo (non creare 2 regole 1tcp e 1udp ma tutto in uno) es supponiamo che tu hai in emule tcp 1775 e udp 1776 imposta cosi: computer: 192.168.0.100 porta iniziale: 1775 porta finale: 1776 protocollo: ANY (sia udp che tcp) vedi che cosi avrai id alto e kad connesso. P.S io l'ho sostituito perche aveva uno strano problema, spero di essere un caso isolato, in pratica non gestiva bene troppe richieste, se in un forum aprivo 6/7 pagine contemporanemante windows mi diceva cavo di rete sconnesso e aspettavo qualche sec e poi tornava tutto normale, questo anche con linux, pero se lo lasciavo connesso aprendo una pagina alla volta non aveva problemi.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
il firewall non centra nulla con emule,funziona lo stesso ma con id basso,per risolvere basta nattare le porte 4672 usando la funzione virtual server presenti su tutti i router,qua'è questo,per il prezzo potevi spendere meno prendendo altro,ma ormai è andata...
se usi alice imposta cosi la scheda di rete: IP: 192.168.1.x= da 2@254 SM: 255.255.255.0 GW: 192.168.1.1 DNS1: 212.216.112.112 DNS2: 212.216.172.62 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dlink dkt-110
non riesco ad installare sul mio pc (che peraltro non troa più le reti wireless nonostante la scheda interna) l'adattatore usb (ho XP sp3) e nontrovo i driver in rete come fare ???
grazie tutti pc di casa tranne il mio riescono ad accedere wireless ad internet!!!! sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
ma questo kit va bene con fastweb?
ha la porta WLAN?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax Ultima modifica di clessidra4000 : 24-09-2009 alle 21:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.