|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...1gb_index.html
Gigabyte GTX 285 2GB, sigla identificativa GV-N285OC-2GI: un prodotto sviluppato su una GPU rodata, oramai presentata da diversi mesi, cui è stato affiancato un quantitativo di memoria doppio rispetto a quello impiegato solitamente. Ma quali sono le reali differenze con la versione da 1GB? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che tempismo... ma qualcuno avverte la Gigabyte che c'è la 5850 a 200 euro circa ?
sinceramente qualcuno mi spiega chi dovrebbe ormai prendersi questa scheda "nuova" ed "economica" ? spero solo che almeno questa sia v.e.r.a cmq questi bench nn sono molto utili senza la nuova serie Ati......... redazione ? Ultima modifica di faber80 : 02-10-2009 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ci stavo pensando qualche settimana fa sul fare un 3x285 da 2gb ma poi ho visto i connettori dietro e ho cambiato idea.. inoltre adesso che ho visto i risultati credo che aspettero Fermi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Oh finalmente un test che mostra a chiare lettere la totale inutilità dei 2gb su una VGA di oggi!
2Gb, come sempre detto, hanno una sola ragione: marketing per bimbomikia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
secondo me è una cavolata oramai la physix è finita!potevano evitare di fare una 285 da 2gb mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Le altre schede sono guisto per riferimento, ed effettivamente bastavano solo la 285 standard e la 2 GB (magari metterne invece un'altra con le frequenze non standard) Per le schede AMD il discorso 1 e 2 GB funziona uguale? Ultima modifica di kliffoth : 02-10-2009 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Molto Meglio una EN8600Gts 256
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
Va bene, è una prova per vedere coma cambiano i valori in base alla ram istallata.....
Ma fare una comparativa (perchè alla fine nei grafici sono state messe anche schede che non hanno nulla a che vedere con lo scopo del test) senza inserire i valori delle ultime arrivate mi sembra un pò scorretto... Secondo me come riferimento andavano messe o in alternativa non dovevate mettere le altre ed attenervi all'obbiettivo del test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per la redazione
Capisco l'intenzione dell'articolo di non voler essere una comparativa su più schede, mi chiedo però il motivo di voler escludere le ultime uscite di casa ATI. Non sarebbe bastata la comparativa tra la "reference" e questo specifico modello ?
Vi prego di non leggere nelle mie parole intenti polemici, mi farebbe solo piacere capire la motivazione, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
le altre news su nvidia (videogioco rubone e Fermi ferma in ritardo) ci hanno reso elettrici... Non esageriamo, dai. Questa è solo una recensione per dimostrare l'inutilità dei due giga in ambito gaming (diverso per i professionisti che sulla scheda ci programmano ma non è inerente alla news). Il bello è che se sono inutili per una gtx285 pensate quanto possano essere inutili sulle 4870 vapor-x con frequenze reference! Buona cosa avere un test che dimostri a tutti come tali quantitativi siano inutili al momento attuale. Ma sbaglio o già si parla che le nuove ati serie 5000 saranno anche equipaggiate con 2GB? In futuro dite che i giochi saranno così mal fatti? Le dx11 non dovrebbero apportare migliorie sull'efficienza dell'uso della memoria, oltre che sulla bandwidth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sarebbe stato interessante anche un confronto con SLI per vedere se la maggiore memoria dia o meno vantaggi con 2 o 3 vga. (ma forse ne avevate solo una :P )
Ricordo di aver letto proprio su questo sito la frase "al raddoppio delle vga dovrebbe corrispondere il quadruplo della memoria" (fonte un articolo del Corsini dove parlava di una situazione teorica ideale, ma non ricordo quale articolo...quindi niente link -.- sorry) Edit: inserire le nuove ati sarebbe stato controproducente :P nessuno avrebbe guardato alla differenza tra 1 e 2 gb ma tutti avrebbero guardato ati vs Nvidia ![]() Ultima modifica di 2012comin : 02-10-2009 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
imho nessuna :P come detto da altri bastavano le due vga da 1 e 2gb. Se proprio si voleva mettere delle ati... si poteva mettere anche per loro modello da 1 e da 2 gb.
Ma non mi sembra una cosa da fare polemica :P Take it easy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
La scheda più inutile dell' universo..
![]() Nvidia in questo periodo annaspi davvero... e cmq perchè anzichè fare ste versioni "xxx io ce l' ho più lungo" non abbassi considerevolemente i prezzi? finchè non cambierai politica SCAFFALE ! I tempi gloriosi della 8800gtx sono passati ormai... nel bene e nel male. P.s: mi chiedo quanti abboccheranno , se penso che con 100€ in meno c'è una furiosa 5850. Ultima modifica di Evangelion01 : 02-10-2009 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Catania
|
L'ultima frase evidenzia quindi la palese inutilità di una scheda video equipaggiata con 2GB di memoria...
Come sospettavo...non serve a una emerita mazza! ![]() Inutile pur di prendere soldi non sanno dove sbattere la testa anche se sicuramente qualche pollo poco informato lo troveranno! ![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() A parte questo nvidia avrà dato il permesso al partner di fare una non-reference... ok. Quello che vorrei capire è il motivo di fare una vga come questa... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() E per questa scheda nVidia non ha nessun merito/colpa, ha fatto tutto Gigabyte, come è suo diritto (il mondo è pieno di schede non-reference).
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 Ultima modifica di LkMsWb : 02-10-2009 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.