Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 16:09   #1
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Problemi con la shell di Windows XP.

Salve a tutti, ho un problema che si verifica dopo che ho tentato di installare un nuovo tema su XP.Questo problema consiste nel fatto che l'interfaccia grafica di XP è un ibrido tra Windows 98 e XP, e non posso mettere il tema di default (luna) perchè appare il seguente messaggio:

SI E' VERIFICATA UN'ECCEZIONE DURANTE L'ESECUZIONE DI "C:\WINDOWS\system32\shell32.dll,control_RunDLL C:\WINDOWS\system32\desk.cpl

Sapete dirmi qual'è il problema?Forse la shell danneggiata?
Vi prego di aiutarmi, dandomi risposte e soluzioni concrete e fattibili, in modo da poter ripristinare l'antico splendore di Windows XP.
Grazie in anticipo per le risposte.
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:38   #2
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
il sistema è originale ?
hai già fatto tutti gli aggiornamenti di XP ?
antivirus - filrewall - antispyware ?
Old 18-09-2009, 16:49   #3
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Il sistema è ORIGINALISSIMO, ma cosa intendi per aggiornamenti?
Io come sistema antivirus ho NORTON 360 con tre licenze (perchè ho 3 SO diversi) che tiene costantemente sotto controllo il PC.
Old 18-09-2009, 16:55   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
ho tentato di installare un nuovo tema su XP.
Se qualcosa è andato storto, forse un aiuto te lo possono dare anche gli amici della sezione dedicata al modding di Windows
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:55   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema che si verifica dopo che ho tentato di installare un nuovo tema su XP.
di che "tema" stiamo parlando?

prova così: start->esegui->sfc /scannow

ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:13   #6
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Avevo tentato di installare il tema Royale Noir di Windows XP Media Center Edition, ma mi arresi alle prime difficoltà e decisi di abbandonare la trasformazione.
Poi, quando chiusi il PC e lo riavviai, si presentò il tema "ibrido" di cui vi avevo parlato.
Ho eseguito l'applicazione "sfc /scannow", il quale mi disse che c'erano dei file DLL danneggiati e che era necessario inserire un CD d'installazione di Windows XP Professional Service Pack 3.Siccome non avevo la versione Professional, inserii un CD originale contenente la versione Home di XP.
Dopo aver riparato i suddetti file DLL l'interfaccia che mi si presenta al primo riavvio è orribile: colori a 4 bit, risoluzione a 680*440 su un monitor che ha la ris. 1920*1200,icone stile Windows 95, falsi colori e infine macchie grigie che appaiono sulle barre dei comandi delle varie finestre.
Vi prego cortesemente di aiutarmi a risolvere il problema, che sembra essersi aggravato.Grazie!
Old 19-09-2009, 11:12   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

1). reinstalla i driver video.
2). imposta le corrette impostazioni di risoluzione/colori e scegli windows classico (per ora), dal pannello raggiungibile da click col destro sul desktop, proprietà.
se non ci riesci, è preferibile che fai vedere varie immagini di quel pannello, usando pctunerup.

non so che guida tu abbia usato per moddare XP, comunque l'inserimento di un tema come il Royal Noir che addirittura è uno di quelli firmati microsoft comporta solo copiaincollare i suoi file in X:\windows\resources\themes, senza modificare NULLA d'altro.
solo in caso di stili di terze parti si opera con la sostituzione di uxtheme.dll .
ma non presenta grosse difficoltà, di qui la nostra guida.
Old 19-09-2009, 11:59   #8
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Salve, abbiamo felicamente risolto il problema: Windows eXPerience è tornato perfettamente funzionante.
Se però potete fornirmi una guida e dei link per scaricare e installare il tema UFFICIALE di Microsoft detto "Royale", vi sarei grato ancora di più.
Grazie per l'impegno che ci avete messo!
Old 19-09-2009, 12:13   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

dammi del tu, sono un'utente quanto te. ^^

intanto ti consiglio di leggere la guida che ti ho linkato nel post precedente. ha al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno. è lo stesso link "Modding" che ho in firma.
il link diretto al download del tema Royale Noir per Xp, invece, è questo.
Hai bisogno anche del Royale standard (quello standard di windows MCE)?
Old 19-09-2009, 12:35   #10
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Ma si dai, tanto un tema in più sul PC non fa male a nessuno.
Old 19-09-2009, 12:51   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

dovrebbe essere questo.
Old 19-09-2009, 20:17   #12
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Grazie per avermi aiutato.Ora Windows eXPerience, grazie anche alla sidebar per XP offerta da Google e ai temi Royale, è tornato come prima e molto meglio di prima.Grazie!
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP