Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 23:33   #1
kik-8
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ram max per HP DV6162ea: 2Gb o 4gb?!?

Salve a tutti, ho una domanda da porvi a cui non so dare risposta....per tale motivo sono qui...

Dunque, possiedo un notebook HP dv6162ea e QUI c'è la scheda tecnica. Come si vede c'è scritto Memoria Max: fino a 2GB. Ma io non posso espandere con un kit da 4Gb DDR2 667mhz (2x2Gb)?!? C'è una ragione tipo "il bios non lo supporta, il chipset non puo' funzionare" oppure dicono "fino a 2Gb" perchè nel 2005 non esistevano ancora banchi da 2Gb?!?!?

Grazie della risposta in anticipo...
kik-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:15   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il chipset 945 del tuo notebook supporta i 4 Gb, ma se realmente li riconosce è difficile da dire; alcuni portatili di quel periodo avevano limitazioni hardware, cioè gli agganci della ram supportavano al massimo slot da 1 Gb; altri avevano limitazioni sulla bios ed altri ancora supportavano tranquillamente i 4 Gb di ram.
Se conosci qualcuno che può farti provare la sua ram sarebbe meglio...cmq vedi anche se ne hai necessità, avere 4 gb non porta ad aumenti di prestazioni, ma solo la possibilità di tenere aperti più programmi contemporaneamente.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:17   #3
kik-8
Junior Member

Grazie, Andy.........insieme ad un amico stiamo spulcianod la rete alla ricerca di info, e quello che mi hai appena detto non ha fatto altro che confermare....

Infatti questo mio amico mi stava orientando al cambio della cpu (ora core2duo T5500) e stavo guardando tra una T7200 e una T7600 (ma difficile da trovare...)

Consigli?
Old 15-09-2009, 19:05   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kik-8 Guarda i messaggi
Grazie, Andy.........insieme ad un amico stiamo spulcianod la rete alla ricerca di info, e quello che mi hai appena detto non ha fatto altro che confermare....

Infatti questo mio amico mi stava orientando al cambio della cpu (ora core2duo T5500) e stavo guardando tra una T7200 e una T7600 (ma difficile da trovare...)

Consigli?
Secondo il manuale di servizio sul sito hp il T7200 è supportato, mentre il T7600 no...per la ram non dice niente.
Old 16-09-2009, 14:53   #5
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quelle cpu vanno entrambe bene in quanto cambia soltanto il moltiplicatore mentre tutto il resto (anche il tdp) è uguale essendo della stessa serie, posso confermartelo per esperienza personale su un altro hp "coetaneo" al tuo.
Comunque il T7600 non vale la pena acquistarlo considerato l'elevato costo, io mi orienterei più verso il T7200 dato che non c'è alcuna differenza notevole fra le due cpu.
Riguardo i 4Gb come diceva andy sono supportati dal 945 e molti utenti li hanno montati con successo nei loro Pavilion senza quindi riscontrare incompatibilità. (l'ho letto in qualche thread ufficiale dei Pavilion, non ricordo quale).
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:32   #6
kik-8
Junior Member

Ma possibile che negli shops online e nei negozi della mia città non esistano cpu mobile?!?!? cerco il 7200 e lo trovo su ebay da HongKong, USA e Canada....
Old 16-09-2009, 17:41   #7
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kik-8 Guarda i messaggi
Ma possibile che negli shops online e nei negozi della mia città non esistano cpu mobile?!?!? cerco il 7200 e lo trovo su ebay da HongKong, USA e Canada....
Il mercato mobile non è come quello dei desktop...ed in Italia è praticamente inesistente.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian