|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...deo_index.html
Magix Video Deluxe è giunto ormai alla versione numero 16 e lo sviluppo di questo software perdura da quindici anni. E' un software che guarda all'utenza entry level, e proprio a questa categoria l'ultima release regala qualche novità. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sembra carino e semplice da usare...
Domanda a chi ne capisce: meglio questo o il PINNACLE 14? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
demon77: dipende
Come software di editing in termini assoluti è meglio il Magix, ma se a te interessa avere una quantità enorme di transizioni/animazioni, è meglio Pinnacle14.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ah ecco.. il pinnacle è più TAMARRO!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Pinnacle consuma un eresia di risorse, il migliore credo sia quello di Adobe.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
ma scusate Sony Vegas pro 9.0 di che categoria fa parte?
amatoriale o professionista? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
SUll'ultimo numero di PC Professionale è stata fatta una comparativa fra 4 software di editing video amatoriale. Adobe Premiere Elements 8 ha preso 7,5 di voto, Cyberlink PowerDirector 8 Ultra voto 8, Magix Video Deluxe 16 Premium voto 8, Pinnacle Studio 14 Ultimate voto 8,5
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io preferisco di gran lunga Cyberlink 8. Ho provato la versione 15 di Magix ma non mi sono trovato. Opinione personale
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il magix supporta bene i multicore e i 64 bit?
Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Qualcosa di free esiste?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I software della MAGIX hanno solo un problema: installano 800 cose senza dire niente, programmi per masterizzare, plugin, codecs, servizi in avvio, catalogatori e indicizzatori di files, programmi di aggiornamento... mettono files di programma e configurazione in decine di cartelle sparse per tutto l'hard disk (in Programmi, in Windows, nelle cartelle utente... ovunque) e scrivono centinaia di voci in ogni dove nel Registro!
Spesso le versioni appena uscite hanno diversi bugs, ma MAGIX ha un buon servizio di aggiornamenti e patches che fanno uscirein genere molto rapidamente! A parte questo, c'è da dire che sono semplici e molto funzionali! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Toh, avevo proprio bisogno di scaricare qualcosa che permettesse di fare montaggi rapidamente e in modo completo...
Proviamo, anche se credo di finire in tempo prima che scada la versione di prova.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
pinnacle costa 100€ comprensivo di dazzle premiere costa 108€ senza nessun hw la versione ridotta
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tamarro non è mai lo strumento, è sempre chi lo usa
Pinnacle Studio lo uso da molto tempo non mi sembra così esoso di risorse, per il video amatoriale lo trovo ottimo. Non conosco Magix e mi interessa provarlo.. Ultima modifica di Pier2204 : 01-03-2010 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Siccome voglio stare sotto i 100€...mi consigliate Pinnacle o Magix per una differenza di 10€? Chi dei due ha più animazioni/tamarrate nella versione base?
grazie! ps: pinnacle è esoso di risorse ma dovrebbe essere un problema farlo girare con un e8600, 4gb di ram e una gtx260? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dalla sua ha una marea di effetti, ma alcuni si pagano a parte, quindi verifica se in pinnacle 14 quali e quanti effetti hai di default. Magix è un software molto buono, più stabile, meno esoso e con un output video di grande qualità (condivide alcune tecnologie di Edius, uno dei migliori programmi di montaggio video professionali). Prima della laurea collaboravo con uno studio di montaggio per cerimonie ecc... e utilizzavo proprio magix, dato ke si possono fare ottimi lavori e la licenza è alla portata di tutti, quindi ero in regola in caso di controlli. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per la seconda domanda ti posso dire che fino a pochi mesi fa lo facevo girare con un Athlon 64, riuscivo a fare tutto abbastanza bene, con il tuo e8600 non dovresti avere nessun problema. Certo che con il Phenom II 965BE è tutt'altra storia. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se è vero che rispetto agli altri software, assorbe più risorse e pur vero che ormai i requisiti hardware degli attuali PC le soddisfano per intero. Piuttosto il vero handicap di pinnacle è la sua esagerata semplicità, si fa tutto in punta di mause, ciò, talvolta, può essere un ostacolo per approfondire concetti e tecniche di editing
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Magix
Di gran lunga migliore Magix, leggero , potente meno esoso e se vuoi fare di più ti lascia le mani slegate! ogni hanno do sempre una shanz (ma come si scrive?) a pinnacle ma dopo una settimana lo disinstallo, l'ultima provata è Pinnacle 14HD ma non ci siamo proprio e poi la cosa grave che non è multitrk video quindi è roba da bimbi senza parlare dei problemi che li affligge sin dalla sua nascita, BUGGGG e impallamenti!!.
Uso Magix dalla versione 2003 e confermo che è sempre stato formidabile.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Personalmente...
con Magix non sono mai riuscito a terminare un progetto senza che il risultato finale non fosse degradato in qualità video.
Purtroppo gli effetti che applica rovinano la qualità delle clip ed in fase d'esportazione è sempre un terno al lotto, perchè non trovi mai un formato che renda bene. Altra pecca, il servizio di masterizzazione, previo conversione, in dvd; secondo me è pietoso! Spesso si piantava bloccando svariati masterizzatori su computer diversi ed altre volte il dvd era illeggibile o il programma si bloccava prima ancora di masterizzare o finito il progetto bloccava il cassetto del masterizzatore......perchè continuo? L'ho ucciso praticamente Lasciamo stare, dirò qualcosa di poco gradito, ma per un editin molto professionale ma altrettanto semplice c'è soltanto Avid Liquid Lo trovo decisamente più pratico/versatile/preciso. Ma è solo come la penso io.
E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma![]() Ultima modifica di ^VaMpIr0^ : 02-03-2010 alle 02:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma