|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che dissipatore/ventola per Pentium 4 630, 3000MHz
Un amico ha una scheda madre P4M800-M7 con sochet LGA 775 e processore intel pentium 4 630 a 3000Mhz.
Si blocca dopo diversi minuti di utilizzo, e penso proprio sia la ventola anche se ad occhio gira bene, ma la temperatura sale velocemente e si avvicina ai 90° Mi sapete dare un consiglio su che kit dissi/ventola prendere e un link dove rimediarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io avevo un problema simile e l'ho risolto pulendo bene i dissipatori...non so se voi avete controllato...ma credo di sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
penso ci vada bene quasi tutto per socket 775, ovviamente dipende tutto da quanto vuoi spendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
il dissipatore, anche quello stock, deve sempre garantire l'operatività della cpu, quindi ti consiglio di aprire il case e dare una bella pulita al dissipatore, che se non lo hai mai fatto, trovarai letteralmente ricoperto di polvere. Se lo hai già fatto allora probabilmente il dissipatore non è agganciato correttamente, quindi smontalo, cambia la pasta termica e rimontalo correttamente. vedrai che così tornerà a funzionare regolarmente. Se poi vuoi cambiare il dissipatore per ridurre l'inquinamento acustico
![]() ![]() @red.hell: postato insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma eventualmente voi dove li rimediate ventole e accessori simili... avete qualche link da postare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
puoi chiedere nei negozi della tua zona (magari anche i dentri commerciali, in un Mw ho visto alcuni prodotti cooler master) oppure scegliere un modello che ti piace e con trovaprezi o kelkoo trovare lo shop dov'è più a buon mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
altrimenti puoi sempre cercare nell'usato, tanto puoi stare certo che un dissipatore non si usura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.