Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ito_30062.html

Turbine rivede il sistema di pagamento per Dungeons & Dragons Online. L'accesso ai server è adesso gratuito, così come il client di gioco, mentre altri contenuti sono disponibili attraverso il sistema delle micro-transazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:05   #2
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
WOW lo provo immediatamente
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:11   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ggogogogogo anche se non è il top, gratuito lo provo al volo!
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:15   #4
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Io ci ho giocato a pagamento un sacco di tempo. Sta cosa del gratuito è davvero una minchiata, perchè le quest se le vuoi giocare te le devi pagare.. :| E' come se ti regalassero una macchina, ma per farla andare ci devi mettere il motore (pagando) :|
Old 10-09-2009, 14:19   #5
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Io ci ho giocato a pagamento un sacco di tempo. Sta cosa del gratuito è davvero una minchiata, perchè le quest se le vuoi giocare te le devi pagare.. :| E' come se ti regalassero una macchina, ma per farla andare ci devi mettere il motore (pagando) :|
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa noooooooooooooooooooooooooo

e pensare che in questo micronesimo di secondo mi sono già registrato e sto scaricando il client high lol

vabbè ma proprio tutte tutte le quest sono a pagamento?!?! non è possibile...l'importante è divertirmici un po'...tanto so già ora che lo abbandonerò dopo 1 max 2 mesi...
il mondo gira intorno a D3!!
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 10-09-2009 alle 14:22.
Old 10-09-2009, 14:22   #6
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Sembrava troppo bello
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:27   #7
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
atari , come quasi tutte, non fa nulla per nulla
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:32   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ma senza pagare nulla è proprio ingiocabile?
Old 10-09-2009, 14:34   #9
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
quando faranno un MMORPG in italiano decente (non mi dite warhammer perchè è un bidone!!) forse ci giocherò, ho provato Konan per diverso tempo e devo dire che è fatto molto bene ma non rende se non è in italiano,alla lunga diventa un gioco meccanico e non si riesce a godere a pieno delle quest... ma come sempre a noi italiani ci sputano in faccia tutti (fra poco faranno persino gli MMORPG tradotti in albanese e non in italiano! )!!

whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:34   #10
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
atari , come quasi tutte, non fa nulla per nulla
nc soft è la migliore in questo campo...è la migliore per quanto riguarda il rapporto interessi propri - interessi giocatori
Old 10-09-2009, 14:34   #11
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

istanziato a morte, istanziato male per di piu' e supportato peggio
sia da a tari che da turbine che fa tanto la menosa.
Hanno preso "IL" brand del fantasy e sono riusciti a tirarci fuori una patacca di gioco.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:35   #12
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
quando faranno un MMORPG in italiano decente (non mi dite warhammer perchè è un bidone!!) forse ci giocherò, ho provato Konan per diverso tempo e devo dire che è fatto molto bene ma non rende se non è in italiano,alla lunga diventa un gioco meccanico e non si riesce a godere a pieno delle quest... ma come sempre a noi italiani ci sputano in faccia tutti (fra poco faranno persino gli MMORPG tradotti in albanese e non in italiano! )!!
c è già da tanti anni...guild wars e se non ti piace il mondo a istanza sta uscendo aion localizzato in ita...però si paga mensilmente...guild wars compri il gioco (che ormai la complete edition costerà tipo 40 euro con tutte e tre le espansione) e poi giochi fino all esplosione dei bulbi oculari senza pagare nnt
Old 10-09-2009, 14:57   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Scusate non ho capito una cosa: se per fare le quest devi pagare allora che ci fai con il gioco gratuitamente?
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:00   #14
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Scusate non ho capito una cosa: se per fare le quest devi pagare allora che ci fai con il gioco gratuitamente?
ma no, vengono comunque chiamate "adventure pack" nella news...magari sono quest aggiuntive...mi sembrerebbe veramente fuori di testa mettere TUTTE le quest a pagamento...sarebbe una presa per il culo colossale degna di un boicottaggio istantaneo lol
Old 10-09-2009, 15:05   #15
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
sta uscendo aion localizzato in ita
Aion non è localizzato in italiano

questo non toglie nulla alla bontà (soggettiva) del prodotto ncsoft, era solo per precisare
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:13   #16
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
Aion non è localizzato in italiano

questo non toglie nulla alla bontà (soggettiva) del prodotto ncsoft, era solo per precisare
a me un amico che lo stava comprando per giocarci mi disse che l avrebbero localizzato con le linguee europee perche i server erano divisi tra europei americani e asiatici (e chiaramente all'interno di quelli europei c erano server italiani, spagnoli, tedeschi e inglesi) stile guild wars.
ora non so
onestamente manco mi interessa, non giocherei ad un mmorpg con il canone manco se fossi costretto drogato

PS: confermo la bontà SOGGETTIVA di Aion , non mi piace per niente.
Old 10-09-2009, 15:27   #17
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
la suddivisione dei server è si tra euro e usa

poi all' interno degli euro ci sono i server inglesi (generici per tutte le nazionalità), francesi e tedeschi che invece possono godere di una traduzione dell' intero client, noi italiani ci accontentiamo di giocarlo in eng eheh

io lo trovo poco innovativo ma un prodotto fatto bene (cosa rara di questi tempi soprattutto per i mmorpg) e vario, sicuramente ci giocherò
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:35   #18
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
la suddivisione dei server è si tra euro e usa

poi all' interno degli euro ci sono i server inglesi (generici per tutte le nazionalità), francesi e tedeschi che invece possono godere di una traduzione dell' intero client, noi italiani ci accontentiamo di giocarlo in eng eheh

io lo trovo poco innovativo ma un prodotto fatto bene (cosa rara di questi tempi soprattutto per i mmorpg) e vario, sicuramente ci giocherò
la NC Soft difficilmente ha fatto prodotti "fatti male". La cosa che mi da fastidio è che, avendolo provato dal suddetto amico, ho notato diversi downgrade rispetto a gw...
al dilà del fatto che io non amo i mmorpg da droga e da flippaggio stile WoW o L2...questo innanzitutto mi sembra moooolto un L2 migliorato...è vero che ha preso in prestito diversi aspetti da gw...la grafica è nettamente migliorata rispetto a L2 e GW (ma neanche troppo se si da un'occhiata leggermente più approfondita....gw è ancora più variopinto allegro e dinamico).
Ciò che mi ha colpito è l'assurdità ancora nel livello di gestione delle animazioni dei personaggi...così innaturali...senza contare che il mio amico è stato sopreso dalle emotes dicendomi
"Guarda ora quando balla...fra qualche secondo ballerà in maniera diversa e poi diversa ancora!!"
io tra me e me dicevo "Sta cosa ci sta dal 2006 indovina con quale gioco".
L'unica cosa che reputo comunque una differenza sostanziale che fa decidere la scelta è il mondo a istanze o no...
Altrimenti davvero mi chiedo come una persona possa preferire Aion o L2 a GW...
Boh...onestamente continuo a dire che non c è storia alcuna.

In generale poi odio l'idea di dover giocare ad un MMORPG e pormi come obiettivo finale quello di avere un equip pazzesca, diventare "hero", avere auree varie per farmi il figo con gli altri...cosa che era L2 e l ho visto e provato sentendo discorsi di amici miei... Guild Wars è così profondamente diverso e bello rispetto agli altri....tempo una settimana e sei livello massimo, ti vesti di 2 cose un minimo decenti e ti butti nel pvp più sfrenato!

Ultima modifica di Horizont : 10-09-2009 alle 15:38.
Old 10-09-2009, 15:38   #19
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ok, ok, tutti su Sacred I & II.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:42   #20
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ok, ok, tutti su Sacred I & II.

però sacred 1 online l ho giocato per qualche mese, carino , soprattutto considerando che lo pagai 19€ all'edicola xD
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian